News

News

La Catalogna è una destinazione di fama internazionale per il turismo MICE per diversi motivi, ma forse soprattutto per il suo invidiabile scenario mediterraneo e per le eccezionali location presenti in tutta la regione.
Hotel Veronesi la Torre, 4 stelle situato a soli 5 minuti dall’Aeroporto di Verona e a 15 dal centro della città scaligera, ha una mission dichiarata: impegnarsi sempre per continuare a stupire gli ospiti e i meeting e incentive planner che lo scelgono per i propri eventi. Con Signorvino l’hotel si arricchisce di una proposta ristorativa con un menù tutto da scoprire ma anche di nuove occasioni per coinvolgere e premiare i partecipanti agli eventi!
Quark Hotel Milano, un’eccellenza nel panorama dell’hotellerie Mice situata nel quartiere Vigentino, area in forte evoluzione del capoluogo lombardo, e a soli 4 chilometri dal Duomo.
La Sicilia conquista sempre più gli organizzatori di eventi e incentive. Merito della sua bellezza naturale, del suo patrimonio artistico e storico ma anche di location capaci di garantire non solo spazi ma anche un servizio a misura di event manager. E la conferma arriva da Domina Zagarella Sicily, hotel affacciato direttamente sul mare lungo il tratto di costa tra Palermo e Cefalù, a 45 minuti dall’aeroporto di Palermo.
L’Hotel Palace Viareggio è un edificio storico in stile Liberty che tra il 2018 e il 2023 è stato oggetto di un accurato restyling improntato al recupero e alla conservazione di tutti gli arredi.
Holiday Inn Rome-Eur Parco Dei Medici è stato uno dei primi business&conference hotel ad aprire a Roma, ed oggi non è solo un consolidato punto di riferimento per gli event planner che scelgono la capitale, ma anche un esempio virtuoso di venue che non cessa mai di rinnovarsi.
C’è una location in Puglia immersa nella natura più autentica del Salento, affacciata su uno spettacolare mare azzurro abbracciato da una bellissima pineta e dune di sabbia bianca protette del Parco Naturale Litorale di Ugento
Una location fuori dagli schemi e dal sicuro effetto wow. Un esempio di archeologia industriale che valorizza la storia plurisecolare di un prodotto tipico della destinazione. È la Darsena del Sale di Cervia: inaugurata 2 anni fa dopo un secolo di disuso!
Il 3 stelle situato in posizione centralissima, a soli 50 metri dalla splendida Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta e a walking distance dalla maestosa Arena, nel 2020 è stato protagonista di un’attenta e meticolosa ristrutturazione. Hotel Touring accoglie i partecipanti di eventi aziendali con gli esterni di un delizioso palazzo Liberty e gli interni di moderno comfort e design.
Roma si arricchisce di una nuova location per eventi, una proposta unica nel suo genere capace anche di soddisfare la crescente richiesta di spazi Mice all’aperto. Parliamo di Borgo della Mistica di Fresia Hotels & Resorts
Batani Select Hotels: Undici hotel, oltre 1.000 camere, più di 60 soluzioni congressuali al chiuso e all’aperto in una terra, la Romagna, simbolo dell’accoglienza.
La collezione di boutique hotel a vocazione Mice si amplia con l’ingresso di Hotel Ferrara arrivando a quota 7 hotels. L’albergo, situato di fronte al Castello Estense è oggetto di un restyling ispirato alla Ferrara metafisica e ai suoi elementi identitari. Chicca del gruppo è Lady Q, caicco di 27 metri perfetto per l’organizzazione di team building ed escursioni animate da DJ Set, esperienze gourmet e musicisti.
È un hotel iconico di Milano, un simbolo non solo dell’ospitalità ma anche del culto della bellezza raffinata ed elegante della città. È Sheraton Diana Majestic, maestoso emblema della Belle Époque situato nel cuore del vivace quartiere di Porta Venezia.
Per gli event planner che vogliono organizzare congressi e meeting aziendali a Modena RMH Rosaria Marazzi Hotels offre una doppia e sinergica proposta. Infatti il gruppo alberghiero con proprietà leisure e business in Italia e in Croazia, con l’apertura a settembre 2023 di RMH Modena Raffaello ha rafforzato l’offerta Mice su Modena per soddisfare la ripresa del business travel in uno dei distretti industriali più strategici d’Italia.
Locanda Rossa è una farm house sorta nel 2010 dalla riqualificazione di un antico casale e si trova a metà strada tra Siena e Roma, a meno di 5 chilometri da Capalbio e 10 dal mare. Un’oasi di quiete immersa in 21 ettari di terreno nei quali sono prodotti non solo il miele e l’olio di oliva proveniente da ben 3.800 piante di ulivo ma anche gli ortaggi utilizzati dallo chef nelle sue preparazioni.
L’hotel immerso nelle colline della Valpolicella, a meno di 20 chilometri da Verona, presenta 2 nuove boardroom e rinnova 18 camere: il restyling in stile country chic. La location, però, non sta investendo solo sulla ristrutturazione ma anche sull’ampliamento. Entro marzo 2025, infatti, Villa Quaranta passerà dalle attuali 76 a 108 camere!
Per chi cerca un’esperienza che coniuga business e piacere, il San Paolo Hotel è la destinazione ideale. Inaugurato nel 1997, questo hotel 4 stelle è un tempio dell’ospitalità marchigiana, perfetto per eventi aziendali di ogni dimensione. All’interno della struttura Il ristorante-pizzeria Momenti offre un viaggio gastronomico attraverso i sapori marchigiani, con piatti a km0 direttamente dell’Officina del Sole, parte anch’esso della Bros Hospitality Collection.
Situato alle porte del parco di Villa Dorja Pamphili, l’Hotel Villa Pamphili dispone di 235 tra suite e camere ed è un consolidato punto di riferimento per il Mice, scelto come location per eventi aziendali, associativi e istituzionali di rilievo
Da sempre la famiglia Zacchera con le sue strutture promuove la bellezza del Lago Maggiore e delle sue isole nei mercati internazionali leisure e MICE. Gli hotel della catena, infatti, hanno tutti i numeri per soddisfare le esigenze degli event planners anche grazie ai costanti investimenti compiuti dalla famiglia per garantire sempre servizi e dotazioni capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Hilton Milan è il miglior albergo business italiano. E non è un’opinione ma una realtà, sancita dall’aver conquistato per due anni consecutivi, 2022 e 2023, il premio “Italy’s Leading Business Hotel”. Un titolo del quale orgogliosamente fregiarsi, dunque, che racchiude i tanti plus dell’hotel 4 stelle situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova, esempio vincente di sviluppo urbanistico, ma anche a ridosso dello storico quartiere Isola, simbolo della tradizione meneghina.
Turismo in provincia di Verona: tornano, e con grandi numeri, i turisti stranieri: 13 milioni le presenze, in crescita del 43,7% rispetto allo scorso anno. E Verona segue fedelmente il trend. Il rilancio coinvolge anche il turismo congressuale che sarà sostenuto da azioni per promuovere e commercializzare il territorio anche in ottica Mice grazie al piano strategico della Destination Verona & Garda Foundation (Dvg Foundation) dei prossimi 5 anni.
Il brand Belstay Hotels è giovane e rivoluzionario! Nato lo scorso anno e si è subito distinto nel mondo dell’hotellerie per un approccio fuori dagli schemi consueti: cioè dare nuova energia a strutture alberghiere periferiche in termini di dislocazione sul territorio, con grandi potenzialità per il turismo business e Mice ma poco valorizzate.
Palazzo di Varignana è lo spazio perfetto per conferenze, meeting, matrimoni e team building. Il resort è circondato da oltre 30 ettari di parco, dotato di 150 camere e suite, un’area SPA di 4.000 metri quadrati con 7 piscine all’aperto e percorsi di remise en forme, 4 ristoranti e, last but not least, molteplici spazi per eventi, capaci quindi di rispondere a qualsiasi esigenza organizzativa.
Una splendida villa ottocentesca a pochi chilometri da Torino: Casa Martini èi la perfetta testimonianza del valore senza tempo dell’heritage di un brand fondato in Italia 160 anni fa, conosciuto e amato in tutto il mondo. La villa, sede storica di Martini&Rossi e ancora oggi cuore della produzione mondiale dell’iconico vermouth, è una scelta di prestigio per organizzarvi eventi privati e aziendali anche in abbinamento a esperienze uniche e coinvolgenti.
Una maison d’arte immersa nella natura: Praia Art Resort è un borgo 5 stelle situato in provincia di Crotone. Interamente realizzato da artigiani locali crotonesi grazie all’utilizzo di legno, roccia e argilla. E' un inno alla resilienza e alla sostenibilità.
Cresce anche nel Mice la richiesta di location circondate dalla natura, in un contesto che permetta ai delegati di raggiungere un duplice obiettivo: rilassarsi e ricaricare le energie per dedicarle alle sessioni di lavoro. E Golf Hotel Punta Ala ha tutti i requisiti per rispondere alla nuova tendenza. Non potrebbe essere diversamente visto lo scenario ambientale nel quale è incastonata la prestigiosa destinazione per eventi aziendali, congressi e viaggi incentive.
Alla ricerca di una location che risponda al trend del bleisure? L’indirizzo perfetto è il Centro Congressi Loano 2 Village. Il polo per congressi, meeting, convention e viaggi incentive offre infatti un ampio ventaglio di spazi Mice (1.400 metri quadrati complessivi) ed è inserito all’interno di Loano 2 Village, resort di 363 camere incastonato nel cuore della Riviera Ligure. La struttura più grande di tutta la Liguria per spazi per eventi e per quantità di camere è inoltre in una posizione strategica sul fronte dei collegamenti
Grand Hotel Poltu Quatu risponde perfettamente al concetto di location esperienziale, di hotel con spazi Mice (7 sale modulabili) ma anche risorse per organizzare attività di team building. Il tutto ambientato tra le mille sfumature di turchese dell’isola più bella del Mediterraneo: la Sardegna.
L’Hotel Veronesi La Torre dispone di 11 sale meeting tutte dotate di luce naturale con vista sugli ariosi giardini dell'hotel. L'Hotel conta ben 131 camere uniche nel loro genere che combinano uno stile italiano post-rinascimentale a quello moderno
Più che un resort Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio è una vera e propria destinazione Mice 4 stelle. Non è, infatti, una “semplice” location ma un vero e proprio microcosmo che soddisfa ogni esigenza dei meeting e incentive planner: sale per eventi, certo, ma anche infinite possibilità per organizzare team building e attività per il leisure time.
ASA Tours torna a incontrare le agenzie italiane con un ventaglio di proposte nuove e coinvolgenti per arricchire e personalizzare i propri eventi in Inghilterra, Irlanda e Scozia. Il motto di ASA Tours è “Yes, I can”. Tre parole che racchiudono lo stile operativo della DMC. Il team composto da specialisti del territorio sa infatti come esaudire ogni richiesta, anche la più inconsueta!
Siamo in Repubblica Ceca, dove la capitale, Praga, vanta il titolo di 7° migliore destinazione per meeting del mondo. Czech Convention Bureau è il punto di riferimento per gli event planner che vogliono organizzare meeting, congressi e viaggi incentive non solo a Praga ma anche a Brno (ora collegata anche da Bergamo con Ryanair). Associato all’Ente Nazionale per il Turismo della Repubblica Ceca dal 2010, il bureau supporta infatti i planner fornendo loro gratuitamente informazioni sulla destinazione e servizi quali: informazioni e aiuto nella ricerca di una location su misura e memorabile per ogni tipologia di evento, consigli su come individuare i partner più appropriati e supporto nella progettazione del programma. Per sapere le novità della destinazione incontriamo Tereza Hofmanová, Senior Manager di Czech Convention Bureau.
valier
Lazise è un vero gioiello del Lago di Garda, un borgo pittoresco e incantato con vicoli e palazzi abbracciati dalla cinta muraria. Ed è un gioiello che ne custodisce un altro. Parliamo dell’Hotel Corte Valier, 4 stelle direttamente affacciato sul lago. Gli organizzatori di eventi possono contare su 280 metri quadrati di spazi espositivi e 6 sale meeting compresa la nuova sala meeting Space C. Dotata di luce naturale e con vista sul lago.
Desenzano Lake Village, RiminiFamily Village e Ribusieri Country House sono solo alcuni dei villaggi Club del Sole che si prestano ad accogliere eventi MICE con il format Workin’Glamp. Curiosi di saperne di più? Ne parliamo con Aizhana Zhantuarov, CCO Head of Sales Revenue and Distribution presso Club del Sole
villa fiorita
Il resort di campagna per il Mice nel territorio del Prosecco. Non è un albergo ma, come ama definirla il suo direttore marketing Giovanni Cher, è un vero e proprio resort di campagna a misura di event planner.
hall as h
Ci sono strutture che hanno fatto dell’ospitalità per il Mice il loro vessillo. È il caso di AS Hotels che presidia l’area nord di Milano, Monza e la Brianza con 5 strutture a 4 stelle.
B&B hotels
B&B HOTELS è un brand che a livello globale è oggi riconosciuto per la funzionalità e il comfort delle sue oltre 700 strutture, di cui 60 in Italia!
THE BEGIN HOTEL
Lontano dall’asettica standardizzazione The Begin Hotels non è una catena ma una collezione di 6 boutique hotel, ciascuno con una propria e forte identità ma tutti uniti da un inconfondibile amore per il bello.
Costa
Costa Crociere: la scelta giusta per eventi unici C’è una sola location per eventi dove trovare spazi tecnologicamente avanzati per più di 1.000 persone, ristoranti con menù di chef stellati, camere con vista sui tesori naturalistici, storici e culturali più famosi del mondo, spa e palestre affacciate sul mare, intrattenimento di artisti professionisti, occasioni per […]
Numeri e team per eventi su misura. Ci sono numeri che parlano da soli. Come quelli di Batani Select Hotels per il Mice. Il gruppo che mixa familiarità e professionalità mette infatti a disposizione degli organizzatori di eventi e congressi 11 hotel, oltre 1.000 camere, più di 60 soluzioni congressuali al chiuso e all’aperto e […]
magna pars Roofdeck
It is a 5-star hotel but it is not "just" a hotel. Magna Pars is the generous custodian of a noble and ancient art: that of perfume. The first Hotel à Parfum in the world is located in Milan
Reception_Quark Hotel Milano
The urban retreat reopens and everything is new April 1st is the date that marks the new course of  Quark Hotel Milano. After a complete restyling that lasted over 2 years, the hotel reopens with a completely new look that embraces the most contemporary trends in hospitality. The project was managed by Aries Group, the […]
DOLCE
Change of concept for total bleisure New course for Dolce by Wyndham Milan Malpensa. After the recent rebranding operation from Hilton Garden Inn to Dolce, Wyndham’s business-oriented brand, the hotel managed by the Greek hotel management group Zeus International is preparing for a big change. The 4-star hotel located near Malpensa international airport is in […]
AQUAEXPERIENCE_CORTE_VIEW
Aqualux launches the Meeting Full Day promo No unexpected costs, no budget surprises. This is the guarantee of the proposal dedicated to the Mice of Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino. The 4-star hotel located on the Veronese shore of Lake Garda, 30 kilometers from Verona’s city center, is in fact launching Meeting Full […]
Milano
It has always been beautiful but now its beauty is recognized by all. Yes, because Milan, especially after the 2015 Expo, is an increasingly sought after and appreciated destination for both leisure and congress tourism. And the numbers demonstrate it. The Lombard capital is in fact in 3rd place among the destinations that also in 2021 remained at the top of the European ranking for number of events with at least 1,000 participants.