Il brand che rivoluziona il sistema
È giovane e rivoluzionario. Il brand Belstay Hotels è nato lo scorso anno e si è subito distinto nel mondo dell’hotellerie per un approccio fuori dagli schemi consueti: cioè dare nuova energia a strutture alberghiere periferiche in termini di dislocazione sul territorio, con grandi potenzialità per il turismo business e Mice ma poco valorizzate. Un’azione di rilancio che si sviluppa attraverso più fasi: la ristrutturazione delle location grazie alla collaborazione del celebre studio italiano di interior design Caberlon-Caroppi, la riqualificazione del team operativo e l’inserimento di manager dalle comprovate professionalità.
Con Belstay gli hotel suburbani diventano una scelta vincente non solo dal punto di vista del rapporto value for money ma anche di quelli del servizio e dello stile. Vere location bleisure, i 4 alberghi che attualmente compongono il portfolio di Belstay Hotels sono 4 stelle accomunati da ambienti accoglienti e smart dallo stile informale, spazi per vivere in pieno il tempo libero e un rara attenzione alla ristorazione. Quest’ultima, infatti, grazie anche al contributo dello chef stellato Andrea Ribaldone, si declina tra materie prime stagionali, piatti esclusivi sia della tradizione sia esclusivi firmati Belstay e proposte conviviali come il Living Table e l’angolo Grab-n-Go, pensato per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una cucina curata e sana.
Il Mice secondo Belstay Hotels
Come dicevamo, le strutture della catena sono 4, e tutte hanno spazi per eventi: Belstay Milano Linate, Belstay Milano Assago, Belstay Venezia Mestre e Belstay Roma Aurelia. Il primo è strategicamente situato a soli 6 chilometri dall’Aeroporto di Milano Linate ma, a differenza di tanti hotel aeroportuali, dispone di ampi spazi verdi che ne fanno un vero resort urbano di 142 camere e 4 sale meeting capaci sino a 60 persone. Sempre nel capoluogo lombardo ecco Belstay Milano Assago. La sua posizione e le sue numeriche lo rendono l’hotel perfetto per eventi aziendali e congressi che necessitano anche di sale di sottocommissione. L’albergo si trova direttamente lungo l’Autostrada A50 e poco più di 4 chilometri dal Forum di Assago e dispone di 203 camere. Gli event planner possono contare su uno spazio conferenze da 240 persone e un auditorium da 60 (entrambi con luce naturale) e una sala polifunzionale da 120. A questi spazi si aggiungono quelli del Belstay Hub: 10 salette meeting da 10 a 60 metri quadrati, tutte dotate di luce naturale e indicate per board meeting e seminari.
Eventi a Roma e Venezia
Ha aperto lo scorso maggio e si è imposto come indirizzo top per il Mice nella Capitale registrando una media di 4 eventi a settimana con un’occupazione media costantemente sopra all’80%. Parliamo di Belstay Roma Aurelia, situato tra il centro dell’Urbe Eterna e l’Aeroporto di Fiumicino. Il 4 stelle la cui vocazione bleisure è provata dalla presenza di piscina e giardini, è a misura anche di eventi di dimensioni medio grandi grazie alle 246 camere e a un centro congressi distribuito lungo 7 sale, la maggiore da 330 delegati. Anche chi vuole pianificare un evento nella Serenissima può contare sullo stile Belstay. L’albergo di riferimento è Belstay Venezia Mestre, lungo la direttrice dell’Autostrada A57, a soli 10 chilometri da Venezia. I numeri? Nove sale meeting, la più ampia da 150 posti, e 188 camere.
Contatti
Piazza Eleonora Duse, 2
20122 Milano
Tel: 02 488061
sales@belstayhotels.it
www.belstayhotels.it
Written By
Simona Parini