Il brand con il pocker per il Mice
È un gruppo in aggiornamento continuo ed evoluzione costante. È solido e fortemente proiettato all’innovazione. E investe sulle strutture e sulle persone. È Aries Group, i cui valori sono perfettamente espressi dalle parole del suo motto “Vogliamo creare connessioni tra le persone grazie alla nostra passione per l’ospitalità”. Una passione che valorizza il Made in Italy in tutte le sue espressioni, dal design alla ristorazione, nelle 4 strutture a misura di Mice che ne compongono il portfolio: Hotel Villa Pamphili Roma, Quark Hotel Milano, Living Place Hotel Bologna e Ripamonti Residence & Hotel Milano, per un totale di 1.640 camere.
La compagnia alberghiera italiana è costantemente impegnata a innalzare il livello della propria offerta attraverso investimenti sia nelle strutture e centri congressi sia in tecnologia e innovazione.
Obiettivo? Assicurare agli organizzatori di eventi aziendali e congressi i più alti standard in termini sia di accoglienza e comfort sia di dotazioni hi-tech per la realizzazione di eventi ingaggianti, coinvolgenti e interattivi.
Le novità e i progetti di Aries Group
Living Place Hotel Bologna
Situato alle porte del quartiere fieristico di Bologna, l’hotel è al centro di un ampio processo di ristrutturazione firmato dallo studio Rizoma Architetture. Il restyling, che ha già coinvolto le camere, proseguirà con la completa riqualificazione delle aree comuni, compresi ingresso, lobby, sale riunioni, sala conferenze, ristorante e veranda.
La struttura immersa nel verde dispone di 205 camere comprese le nuovissime Icon Prestige, una sala plenaria di 400 metri quadrati e 9 sale meeting modulabili.
Hotel Villa Pamphili Roma
È il prodotto più maturo e consolidato del gruppo il cui valore gli ha permesso di ricevere diversi riconoscimenti internazionali come la vittoria dei Readers’ Choice Awards di Conde Nast nel 2023 e la nuova candidatura nel 2024. A ottobre sarà svelato se anche quest’anno l’hotel verrà inserito tra le eccellenze dell’ospitalità a livello globale dalla testata leader dell’editoria travel statunitense e anglosassone. Situato alle porte del parco di Villa Dorja Pamphili e interamente ristrutturato tra il 2020 e il 2021, l’hotel dispone di 235 tra suite e camere. Il centro congressi si estende su 3 piani per complessivi 1.600 metri quadrati e comprende 15 sale dotate di luce naturale totalmente modulabili, divisibili e unificabili a seconda delle esigenze, con una capacità massima della plenaria di 500 delegati.
Quark Hotel Milano
L’hotel, situato nel quartiere Vigentino, ha appena concluso un’importante riqualificazione di tutta l’area esterna.L’area verde retrostante l’hotel accoglierà entro l’estate 2024 due piscine. Inoltre, è in cantiere un nuovo intervento che prevede il riposizionamento dell’hotel quale experience hub di cui non possiamo svelare molto, ma che rappresenterà un importante upgrade in grado di rafforzare la vocazione Mice del prodotto milanese del gruppo. Il quattro stelle con 238 tra camere e suite ospita infatti il più grande centro congressi di Milano: esteso su 6.200 metri quadrati, dispone di 38 sale meeting dotate di luce naturale su 3 livelli, compresa la plenaria da 1.500 posti.
Aries Group
alessandro.potenza@ariesgroup.it
www.ariesgroup.it
Hotel Villa Pamphili Roma
Via della Nocetta, 105
00164 Roma (RM)
Tel: 06 40064500
info@hotelvillapamphiliroma.com
Quark Hotel Milano
Via Lampedusa 11/a
20141 Milano
Tel: 02 847391
info@quarkhotelmilano.com
Living Place Hotel Bologna
Via Properzia de’ Rossi snc
60091 Bologna (BO)
Tel: 051 60091
info@livingplace.it
Ripamonti Residence & Hotel Milano
Via dei Pini, 3
20072 Pieve Emanuele (MI)
Tel: 02 90761
info@ripamontiresidence.it
Written by
Simona Parini