Convention e cene di gala negli ex magazzini del sale di Cervia
È una location fuori dagli schemi e dal sicuro effetto wow. Ma è anche un esempio di archeologia industriale che valorizza la storia plurisecolare di un prodotto tipico della destinazione. È la Darsena del Sale di Cervia. Inaugurata 2 anni fa dopo un secolo di disuso nonostante un tentativo di recupero negli anni Ottanta, è una struttura polivalente che ha ridato nuova vita al settecentesco magazzino Darsena utilizzato per stoccare il sale, l’oro bianco raccolto nelle celebri saline di Cervia.
Affacciata proprio sul canale delle saline, Darsena del Sale si sviluppa su 3 piani per una superficie di oltre 20mila metri quadrati sull’acqua, con aree anche esterne dedicate alla ristorazione, al benessere e agli eventi aziendali come convention aziendali, cene di gala, meeting, matrimoni, corsi di formazione, team building e workshop.
Una risorsa per gli event planner che cercano uno spazio che sappia stupire e coinvolgere i delegati, che li immerga nella tradizione del territorio e che assicuri la buona riuscita dell’evento grazie a un mix di versatilità e dotazioni tecnologiche d’avanguardia e a un design che gioca ed esalta le pietre centenarie premiato a livello mondiale. Darsena del Sale, infatti, è stata premiata quale miglior progetto sull’acqua con il riconoscimento Architizer A+ Awards Popular Choice nella categoria Architecture + Water, il programma di premi assegnati per celebrare i migliori spazi del mondo.
Le soluzioni di interior design portano nella location le suggestioni e le scenografie di Visionaire Home Philosophy mentre le dotazioni tecnologiche curate da Fonoprint Group fanno di Darsena del Sale una location immersiva dove dalla cabina di regia situata all’ultimo livello partono gli input anche per realizzare eventi in streaming grazie alla tecnologia 5G e Dolby Atmos.
A sperimentare la versatilità della Darsena del Sale è stato, tra gli altri, il Team Gresini Racing che qui ha tenuto la presentazione mondiale del proprio team Moto GP, Moto 2 e Moto E. Un evento che, nell’arco di una sola giornata, ha visto svolgersi la conferenza stampa in streaming mondiale con 200 partecipanti in Sala dell’Acqua, l’esposizione delle nuove moto, il pranzo a buffet per 500 persone e, in serata, il dinner show con live music, coreografie e Dj Set per 200 persone allestito nella medesima sala precedentemente adibita a sala stampa.
Contatti
Piazzale dei Salinari, 1 – Cervia (RA)
Tel: 0544 16768
info@darsenadelsale.com
WWW.darsenadelsale.com
Written by
Simona Parini