Il resort a misura di team building
Più che un resort Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio è una vera e propria destinazione Mice 4 stelle. Non è, infatti, una “semplice” location ma un vero e proprio microcosmo che soddisfa ogni esigenza dei meeting e incentive planner: sale per eventi, certo, ma anche infinite possibilità per organizzare team building e attività per il leisure time. Il tutto in un contesto di ampi spazi e grande atmosfera e suggestione che, da solo, riesce a far sentire ogni partecipante il privilegiato protagonista di un evento. Ma vediamolo da vicino.
Spazi e atmosfera
Si dice che la prima impressione sia quella che conti. Bene, quella si prova appena arrivati a Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio è di essere in un resort che mixa sapientemente lusso e comfort valorizzando il genius loci. Il complesso situato a Pozzolengo, tra Desenzano e Sirmione, è infatti immerso tra le verdi colline moreniche del Lago di Garda e si sviluppa attorno a un’Abbazia Benedettina del XII° secolo. Un contesto di grande impatto, dunque, costituito da un hotel con Spa, appartamenti, campo da golf, ristoranti, centro sportivo e sale per eventi e congressi. Per quanto riguarda l’hotel, l’offerta è di 132 camere, comprensive di suite, con vista sui campi da golf e sui giardini dell’Abbazia. Sul fronte ristorazione, il ristorante San Vigilio (400 posti) propone una cucina con ampio utilizzo di prodotti tipici del territorio e permette la personalizzazione degli spazi scegliendo tra terrazze, 3 saloni e un ampio e scenografico soppalco.
Tutti i numeri del Mice
Entrando poi nel dettaglio degli spazi in cui organizzare meeting, convention, corsi di formazione, congressi e workshop, ecco che Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio esprime tutta la sua vocazione Mice. Gli event planner possono infatti contare su 5 sale meeting. Alcune si affacciano sul campo da golf e tutte sono dotate di luce naturale e delle più moderne strumentazioni tecniche. La sala più ampia, San Vigilio, occupa una superficie di 249 metri quadrati e può accogliere sino a 250 partecipanti mentre le sale più piccole, Peschiera e Solferino, si estendono entrambe su 80 metri quadrati con una capacità di 40 posti.
Punto di forza della location è sicuramente la possibilità di organizzarvi coinvolgenti attività esperienziali e di team building. Per esempio, sfide sul green, anche per neofiti del golf, possono essere organizzate sul pluripremiato campo da golf. Progettato dall’architetto Kurt Rossknecht, conta 36 buche, di cui 27 da campionato, suddivise in 3 percorsi: Benaco, Solferino e San Martino e 9 executive. Non manca, poi, la possibilità di organizzare cacce al tesoro e percorsi di orienteering nel parco, sfide nel centro sportivo (campi da tennis, da calcetto e beach volley) e wine tasting dei vini del territorio. E per chi cerca un’attività di team building legata alla CSR, è possibile coinvolgere gruppi nella piantumazione di alberi lungo il campo da golf. Non vanno poi dimenticate le risorse per ritemprarsi nel tempo libero tra gli impegni professionali: una Spa di 1.000 metri quadrati con piscina coperta di acqua riscaldata con vista sul green e una spettacolare piscina Bionatura di 1.000 metri quadrati.
... Idee per il team building
Contatti
Loc. San Vigilio, 1
25010-Pozzolengo (BS)
Tel: 030 91801
event@chervogolfsanvigilio.it
www.chervogolfsanvigilio.it
Written by
Simona Parini