Hilton Milan

L’hotel doppiamente premiato per il business travel

Hilton Milan è il miglior albergo business italiano. E non è un’opinione ma una realtà, sancita dall’aver conquistato per due anni consecutivi, 2022 e 2023, il premio “Italy’s Leading Business Hotel” ai World Travel Awards Europe, il riconoscimento che dal 1993 celebra l’eccellenza del turismo internazionale premiando i migliori attori in tutti i settori. Un titolo del quale orgogliosamente fregiarsi, dunque, che racchiude i tanti plus dell’hotel 4 stelle situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova, esempio vincente di sviluppo urbanistico, ma anche a ridosso dello storico quartiere Isola, simbolo della tradizione meneghina.

Spazi flessibili per il Mice

Il turismo d’affari, gli eventi aziendali e i congressi associativi sono il cuore del business mix di Hilton Milan grazie a un’offerta congressuale capace di soddisfare qualsiasi esigenza organizzativa. Esteso su oltre 1.000 metri quadrati (1.064 per la precisione) il centro congressi è composto da 13 sale meeting, capaci di accogliere da 6 sino a 200 persone nella sala plenaria che, illuminata da luce naturale, può essere divisa in 3 sale, ciascuna con una capienza da 60 a 80 persone. Gli spazi Mice di Hilton Milan non si limitano, però, al centro congressi. Board meeting, presentazioni di prodotto e conferenze stampa possono infatti contare anche sull’Executive Lounge che, situata all’ottavo piano, dà accesso privato e diretto alla terrazza ampia 18 metri quadrati. Last but not least, a Hilton Milan gli event planner non trovano solo spazi ad hoc ma anche uno staff professionale e dedicato, pronto a supportarli in ogni fase dell’evento.

Hilton Milan, design italiano

Italiano, raffinato e accogliente. Sono questi gli aggettivi che definiscono il design di Hilton Milan. Materiali, palette cromatiche e tessuti, ma anche i minimi dettagli, sono stati studiati e realizzati da designer e artigiani italiani con l’obiettivo, riuscito, di creare un ambiente accogliente, capace di trasmettere una sensazione di assoluto comfort agli ospiti. La stessa che si respira nelle 320 camere di differenti tipologie, (compresa la Presidential Suite, ideale anche per eventi ristretti), nel ristorante CotoliAMO con proposte di cucina del territorio, nel Lounge Bar e al Pacific Restaurant.

Sostenibilità: il valore assoluto

La sostenibilità è al centro della mission dell’hotel, rendendolo quindi ideale per ospitare eventi green. Qualche numero? Dal 2022 a oggi Hilton Milan, con il suo General Manager Daniele Fabbri, ha registrato una riduzione di più di 800.000 chilogrammi di emissioni di carbonio, equivalente al consumo di 181 auto. Non solo. Sono stati risparmiati circa 4.000 chilogrammi di rifiuti, l’equivalente della produzione annuale di 5 famiglie. Inoltre dal 2014 a oggi si registra un risparmio di acqua di più di 50 milioni di litri, pari all’utilizzo idrico di 22 piscine olimpioniche. La più recente azione a sostegno della sostenibilità è l’apertura di Hilton Milan Greenhouse. Primo orto urbano in hotel rifornisce giornalmente la cucina del ristorante CotoliAMO favorendo così la riduzione dell’impronta ambientale grazie alla diminuzione delle emissioni di gas dovute al trasporto della filiera alimentare.

Contatti
Hilton Milan, Via L. Galvani

1220124-Milano
Tel: 02 69831
Giorgia.acquati@hilton.com
milan.hilton.com

Written by

Simona Parini