Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel &SPA

Tutte le novità per gli event planner

Ci sono location statiche e ci sono quelle che non smettono mai di investire per poter garantire alla propria clientela sempre nuovi servizi per assicurare il miglior svolgimento degli eventi. Villa Quaranta è una di queste. L’hotel immerso nelle colline della Valpolicella, a meno di 20 chilometri da Verona, presenta infatti 2 nuove boardroom che vanno ad arricchire la propria offerta di spazi Mice. De Buris e Fiorato, questi i nomi delle sale, sono ampie rispettivamente 48 e 44 metri quadrati. Dotate di luce naturale e di Audio/Video Bar per le teleconferenze, hanno un tavolo unico per riunioni e board meeting sino a 12 partecipanti anche con collegamenti da remoto.

Spazi tailor made per eventi

Le 2 nuove sale rafforzano la proposta di Villa Quaranta per gli event planner. A seconda infatti della tipologia di evento, del target e numero di partecipanti e delle esigenze di allestimento, gli organizzatori possono scegliere tra differenti spazi; il centro congressi con 8 sale modulari prive di colonne e capace di 400 posti, le 4 sale affrescate e con luce naturale della villa storica che possono accogliere in totale 200 persone e la sala clubhouse da 60 posti con luce naturale e vista sul parco secolare che ospita anche una varietà di aree per eventi all’aperto.

Camere: rinnovate e aumentate

Ma le novità di Villa Quaranta non si limitano agli spazi per eventi aziendali. Infatti un’ala dell’hotel è stata recentemente protagonista di un restyling che ha coinvolto 18 camere che ora si presentano in stile country chic, con un mood fresco e contemporaneo. La location, però, non sta investendo solo sulla ristrutturazione ma anche sull’ampliamento. Entro marzo 2025, infatti, Villa Quaranta passerà dalle attuali 76 a 108 camere.

Il valore di essere wine hotel

A Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA si possono utilizzare hotel, ristorante e SPA termale restando nella stessa location. Si possono compiere inoltre un’esperienza enogastronomica di livello grazie al Ristorante Borgo Antico (villa storica), la Cantina in Villa e l’enoteca Bottega del Gusto dove apprezzare i sapori del territorio, i grandi vini Tommasi Viticoltori e realizzare coinvolgenti wine team building.

Per esempio, per gruppi a partire da 15 partecipanti si possono organizzare team building che, dopo la divisione in squadre, prevedono la degustazione guidata da un wine expert dell’hotel di 2 vini classici della Valpolicella e una cena durante la quale i partecipanti, sulla base dell’attività appena svolta, devono riconoscere 3 tipologie di vini serviti con l’etichetta nascosta. Durante il dessert il wine expert proclama il team vincitore che riceve in regalo una bottiglia di Amarone Classico della Valpolicella firmato Tommasi Viticoltori.

Contatti
Via Ospedaletto, 57
37026 Ospedaletto di Pescantina (VR)
Tel: 045 6767300
stefano.frezza@villaquaranta.com
www.villaquaranta.com

Written by

Simona Parini