Hotel Villa Pamphili

L’eccellenza Mice della capitale

Ci sono hotel asettici. E poi c’è l’Hotel Villa Pamphili. L’albergo del Gruppo Aries interamente ristrutturato tra il 2020 e il 2021 è infatti un gioiello di Roma la cui eccellenza gli è valsa la vittoria del prestigioso Condé Nast Readers’ Choice Awards 2023 nella categoria hotel. 

Situato alle porte del parco di Villa Dorja Pamphili, l’hotel  dispone di 235 tra suite e camere ed è un consolidato punto di riferimento per il Mice, scelto come location per eventi aziendali, associativi e istituzionali di rilievo. Per esempio, a cavallo tra settembre e ottobre è stato partner della Ryder Cup, l’evento golfistico di portata mondiale, ospitando le famiglie dei campioni di entrambi i team, europei e statunitensi. E sempre a ottobre, l’hotel è stato location delle due giornate dell’ITHIC-Italian Hospitality Investment Conference 2023, il primo convegno internazionale interamente dedicato agli investimenti nel settore dell’ospitalità in Italia.

Il binomio del successo

Il successo riscontrato presso gli event planner da Hotel Villa Pamphili Roma è dovuto a un mix di fattori tra i quali spicca il binomio spazi per eventi e servizio banqueting.

Per quanto riguarda i primi, il Centro Congressi dell’hotel si estende su 3 piani per complessivi 1.600 metri quadrati e comprende 15 sale dal design d’autore dotate di luce naturale totalmente modulabili, divisibili e unificabili a seconda delle esigenze, con una capacità massima della plenaria di 500 delegati. Le pareti sono insonorizzate e ogni sala ha controllo audio e video indipendente. E per cene di gala con vista, c’è lo spettacolare rooftop bar&restaurant Terrazza Pamphili al 5° piano.

 

 

Per quanto riguarda l’esperienza banqueting il successo è determinato da due elementi: la collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone, che firma il food concept insieme al resident chef Andrea Scognamiglio, e l’esperienza e l’attenzione prestate alle numerose proposte, che permettono di garantire livelli molto alti, mantenendo sui grandi numeri la stessa qualità delle proposte di una cena per due.

Il poker d’assi di Aries Group

 

Come dicevamo, Hotel Villa Pamphili è parte di Aries Group, società di gestione alberghiera italiana specializzata nella conduzione di hotel, resort e residence nelle principali destinazioni italiane. Guidato da solidi valori e impegnato nello sviluppo di un progetto di ospitalità alberghiera Made in Italy, il gruppo conta ad oggi in un portfolio formato da 4 strutture: Hotel Villa Pamphili Roma, Quark Hotel Milano, Living Place Hotel Bologna e Ripamonti Residence & Hotel Milano, per un totale di 1.640 camere.

Contatti
Hotel Villa Pamphili Roma, Via della Nocetta, 105 Roma
Aries Group
Tel: 06 40064500
Mail: info@hotelvillapamphiliroma.com,e
vents@hotelvillapamphiliroma.com

Written by

Simona Parini