L’antico monastero per gli eventi
Lontano dagli hotel standard e asettici l’Hotel Veronesi La Torre è un unicum di stile e servizi. L’effetto wow di convention, meeting, congressi e incentive è già assicurato dalla tipologia di location. Il 4 stelle situato a soli 5 minuti dall’Aeroporto di Verona e a 15 dal centro della città scaligera è infatti la concretizzazione di un’idea salvaguardia della bellezza che ha permesso il recupero di un antico monastero del Cinquecento circondato da parchi verdi e giardini all’italiana. Un restauro animato dalla volontà di preservarne il fascino storico ha ridato nuovo splendore alle pareti affrescate, ai marmi e ai soffitti con travi a vista. Elementi dello stile italiano post-rinascimentale oggi esaltati da pezzi di design: un dialogo costante tra antico e moderno che vive in ogni ambiente dell’Hotel Veronesi La Torre grazie alle creazioni più iconiche di Le Courbusier, Achille e Piergiacomo Castiglioni ma anche Zaha Hadid e Philippe Starck.
I numeri per gli event planner
La commistione tra antico e moderno vive in tutte le 131 camere, divise in diverse tipologie, dalle Classic alle Suite con terrazza fino alla iconica Sweet Tower sviluppata su 3 piani nella Torre. Differenti per dimensioni e arredi, sono tutte accomunate da servizi top tra i quali wi-fi gratuito, prodotti di cortesia del brand Falconeri, materassi “Simmons” Queen o King size, servizio “green your stay” e TV con canali Sky. Per quanto riguarda invece gli spazi per eventi Mice, l’Hotel Veronesi La Torre dispone di 11 sale meeting. Dotate tutte di luce naturale con vista sugli ariosi giardini dell’hotel le sale si prestano ad accogliere dal board meeting più ristretto con 8 partecipanti sino a riunioni aziendali con 240 delegati. Ampie da 20 a 300 metri quadrati, sono tutte dotate di connessione wi-fi ad alta velocità gratuita e di supporti tecnologici di ultima generazione. Non solo: ben 9 sale sono indicate anche per accogliere eventi ibridi grazie al performante supporto per videoconferenze. Il nuovo sistema integrato comprende infatti la cancellazione dell’eco, microfoni di sala e telecamera in alta risoluzione motorizzata. Oltre agli spazi prettamente dedicati agli eventi business, l’Hotel Veronesi La Torre ha una risorsa in più per gli event planner. Parliamo di quello che è un vero punto di forza dell’hotel, e cioè spazi luminosi e di design per il banqueting: Sala Alabastro con luce naturale e affaccio sulla corte interna del Cinquecento per cocktail sino a 110 persone, Sala Specchi, Sala Volta a Botte, Ottanio e Rubino. Last but not least, il Ristorante La Torre 22 e il Bar Corte 22 (adiacente al centro congressi) sono la soluzione ideale per accogliere rispettivamente business lunch e cene di gala e welcome cocktail. Da sapere: TedxVerona ha scelto proprio Hotel Veronesi La Torre per gli spazi e i suoi servizi ristorativi durante la cena Partner di presentazione dell’edizione di maggio 2023.
Leisure time in relax
E non dimentichiamo che il pay off dell’Hotel Veronesi La Torre è “lavorare divertendosi”. Infatti l’offerta benessere dell’hotel si declina tra la nuova piscina esterna di 25 metri, la palestra di 110 metri quadrati con attrezzature Technogym e la Spa di 800 metri quadrati con piscina di acqua salata, sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, fontana di ghiaccio e Jacuzzi esterna.
Contatti
Via Monte Baldo, 22
Dossobuono di Villafranca – 37062 (VR)
Tel: 045 8604811
info@hotelveronesilatorre.it
Written by
Simona Parini