Zacchera Hotels

150 anni di ospitalità sul Lago Maggiore

 

 

 

Simbolo della capacità imprenditoriale e manageriale della grande tradizione alberghiera italiana la famiglia Zacchera ha appena festeggiato 150 anni di cultura dell’ospitalità con passione, determinazione, competenza e professionalità tramandatesi di padre in figlio dal 1873. Zacchera Hotels, che con le sue 5 strutture è il primo gruppo alberghiero sul Lago Maggiore, il 17 e 18 novembre ha infatti riunito al Grand Hotel Dino di Baveno rappresentanti delle istituzioni, dell’impresa e della cultura e top clients per celebrare il traguardo raggiunto con un evento che si è snodato tra esperienze memorabili quali la visita alle isole Borromee, la cena di gala a cura dello Chef Cannavacciuolo e spettacoli live di artisti internazionali. E sempre il Grand Hotel Dino è appena stato protagonista di un grande evento istituzionale. Il 24 e il 25 novembre, infatti, l’hotel l’hotel ha ospitato il Forum Internazionale del Turismo promosso dal Ministero del Turismo, che ha visto confrontarsi operatori economici, stakeholder, amministratori locali e nazionali sulle attuali politiche turistiche e su quelle da intraprendere.

La bellezza a misura di Mice

Da sempre la famiglia Zacchera con le sue strutture promuove la bellezza del Lago Maggiore e delle sue isole nei mercati internazionali leisure e MICE. Gli hotel della catena, infatti, hanno tutti i numeri per soddisfare le esigenze degli event planners anche grazie ai costanti investimenti compiuti dalla famiglia per garantire sempre servizi e dotazioni capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

I 5 gioielli del Lago Maggiore

 

  • Grand Hotel Dino di Baveno dispone di oltre 350 camere standard e/o superior e 22 suite di varie tipologie, comprese 2 Presidential. Il centro congressi, uno tra i più all’avanguardia d’Europa, si snoda lungo 36 sale meeting modulabili con capienza fino a 1.200 persone. Dispone di sale con luce naturale, alcune con un’altezza di oltre 6 metri. L’esclusiva posizione fronte lago lo qualifica tra le strutture più accreditate nel settore incentive ed eventi business in Italia.

 

  • Grand Hotel Bristol di Stresa gode di una magnifica posizione sul lungolago della perla del Lago Maggiore. Forte di oltre 250 camere standard e/o superior e 11 suite di cui una Presidential mette a disposizione degli organizzatori di eventi 12 sale (alcune delle quali con luce naturale) per eventi da 10 a 250 partecipanti.
  • Hotel Simplon di Baveno è immerso in un magnifico parco secolare di 15.000 metri quadrati ed è collegato da una luminosa galleria al Grand Hotel Dino. Conta su 113 camere di diverse tipologie e su un nuovo centro congressi di 10 sale modulabili per meeting e riunioni sino a 120 persone.

 

  • Hotel Splendid di Baveno vanta una splendida spiaggia privata sul Lago Maggiore e dispone anche di un pontile riservato. Le camere sono 102 e il centro congressi, considerato tra le migliori location meeting sul Lago Maggiore, offre 7 sale riunioni ampie e luminose che possono accogliere fino a 150 persone.

 

  • Residence Carl & Do di Baveno dispone di 62 appartamenti di diverse tipologie, dal monolocale fino ai quadrilocali. Tutte le abitazioni sono dotate di accesso a Internet, tv, cassaforte, aria condizionata, biancheria, cucina attrezzata e balcone. Soluzione ideale, dunque, per viaggiatori leisure oltre che per il Mice.

 

Contatti
Tel: 0323 913990-0323 913992
conference@zaccherahotels.com
www.zaccherahotels.com

Written By

Simona Parini