Grand Hotel Poltu Quatu

La Sardegna a misura di MICE

È un angolo dell’isola più bella del Mediterraneo ed è a misura di event planner. Parliamo di Poltu Quatu, suggestivo borgo sul mare turchese la cui architettura evoca quella tipica di un villaggio di pescatori. Caratterizzato da un fiordo naturale che si insinua tra le rocce, è in una posizione decisamente strategica: è infatti tra Porto Cervo e Baja Sardinia, affacciato di fronte all’Arcipelago di La Maddalena e a soli 35 chilometri dall’Aeroporto Internazionale di Olbia.

Eventi e congressi sul mare

Location ideale per congressi associativi, eventi corporate e viaggi incentive è il 5 stelle Grand Hotel Poltu Quatu. Per quanto riguarda la ricettività, l’hotel dispone di 143 tra camere e suite e 66 appartamenti. Lo stile? Raffinato e capace di esaltare con toni caldi l’armonia e la quiete della natura circostante. Sul fronte degli spazi MICE, il centro congressi anticipato da un elegante foyer si estende su ben 450 metri quadrati e offre 7 sale meeting. Tutte modulabili, così da rispondere in maniera personalizzata e flessibile a ogni esigenza organizzativa, hanno una capacità che va da 10 a 250 partecipanti. Business lunch e cene di gala trovano spazio in 3 ristoranti: Maymon, Tanit e Ishter, Il primo (350 posti) celebra la tradizione culinaria italiana e sarda mentre il secondo (120 posti) è un fine restaurant: entrambi hanno come punto di forza la scenografica terrazza affacciata sul fiordo naturale di Poltu Quatu. Infine Ishter (250 posti) è il ristorante a bordo piscina che propone menù leggeri che esaltano i prodotti del territorio.

Le risorse per i team building

Grand Hotel Poltu Quatu risponde perfettamente al concetto di location esperienziale, di hotel con spazi Mice ma anche risorse per organizzare attività di team building per rafforzare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza all’azienda. Gli event planner possono infatti contare su 2 campi da tennis e 3 da padel senza dimenticare il ricco ventaglio di attività acquatiche quali vela, snorkeling e diving. Tutte da svolgere nelle mille sfumature di turchese del mare di Sardegna. E per rilassarsi e recuperare energie fisiche e mentali ecco il centro benessere con bagno turco, docce emozionali, sauna e zona umida.

Contatti
Poltu Quatu,
Arzachena –  07021 (SS)
Tel: 0789 956200
hotel@poltuquatu.com
poltuquatu.com

Written by

Simona Parini