Siena

Siena è collocata al centro di un ambiente davvero unico proprio nel cuore della Toscana.

I paesaggi composti da dolci ondulate colline che si alternano tra loro in un continuum armonico, dipingono delle incredibili scenografie che i raggi di un sole calante, indorano con dei particolari riflessi rossastri.

A Siena si può degustare la vera cucina toscana, sono molti i ristoranti, le osterie e le trattorie che si sviluppano lungo le vie del centro storico adatte a tutte le tasche e le esigenze. Nota di merito per la gastronomia di Siena, cucina tipica importante, che, pur nella sua semplicità, si evidenzia grazie a ingredienti di altissima qualità che vengono utilizzati.

Dalla carne al vero extravergine d’oliva nonché il Chianti, Siena offre una vastissima gamma di prodotti a chilometro zero. Dall’allevamento dei suini di Cinta Senese ai bovini di razza Chianina, la cucina locale propone i classici piatti della tradizione toscana che vedono nelle carni e nelle verdure, il loro must.

Quando si visita questa città, non si può che incominciare dalla meravigliosa Piazza del Campo, giustamente ritenuta una delle più belle piazze al mondo. È caratterizzata dalla sua singolare forma a conchiglia composta da nove spicchi (per goderne appieno di tale visione è bene vederla dall’alto della Torre del Mangia) che è sempre stata, fin dal XIV secolo il fulcro della vita politica ed economica della città.

Se è indiscutibilmente il centro di tutte le attenzioni turistiche (inutile sottolineare la presenza di negozi e locali dedicati proprio a turisti in visita) per qualche giorno l’anno, la piazza torna ad essere di dominio dei senesi per via del Palio delle Contrade.
La lieve pendenza della pavimentazione della piazza la rende ancor più affascinante, oltre alla presenza tanti palazzi che la incorniciano, come il poderoso Palazzo Pubblico con l’annessa Torre del Mangia.

Unfortunately no accommodations were found.

Unfortunately no tours were found.