Rimini

Rimini: la città che non dorme mai, una delle mete balneari più famose dell’Adriatico; con i suoi 15 km di spiaggia dorata, è un frizzante soggiorno estivo che attira turisti da tutto il mondo.

Ma in città si nasconde anche un centro storico e attrattive culturali assolutamente da non sottovalutare.

Rimini è mare e divertimento: la sua movida è una delle più rinomate per le discoteche e i locali alla moda. Ma la città è anche storia e cultura: “Alea iacta est”, “Il dado è tratto”. Questa è la celebre frase pronunciata da Cesare al passaggio del Rubicone, il fiume che scorre a pochi chilometri da Rimini.

Il centro oggi è riconosciuto universalmente anche come importante polo fieristico e centro congressi; sono tante le realtà che contraddistinguono Rimini, una città ricca di attrazioni e molto organizzata in tal senso.

Ma chi pensa che Rimini finisca a "mare e divertimento", non conosce l'anima artistica e storica della città. E' ricca, infatti, di tesori d'arte, capolavori dal periodo romano a quello rinascimentale, venti secoli di storia che si ammirano ancora oggi.

L'arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, la Casa del Chirurgo, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana Piazza Tre Martiri, la medievale Piazza Cavour assieme alle numerose piazzette, carattere distintivo della vecchia Rimini, e il pittoresco Borgo di San Giuliano, sono solo alcuni dei tesori che è possibile ammirare.

Nota per il suo divertimento, per la numerosa presenza di giovani provenienti da ogni parte del mondo, per l'alto numero di locali, discoteche e attrattive legate principalmente alla svago e al relax. Rimini è famosa nel mondo anche per essere la patria del famoso regista Federico Fellini, che molte volte ha fatto della sua città il set di celebri film e di molti altri personaggi illustri ed importanti.

Favorita dalla sua posizione geografica e dalla presenza di un numero elevato di strutture ricettive vanta la fama di località congressuale polo fieristico d'Europa, ospita il Rimini Fiera con manifestazioni ad alta specializzazione, il meeting per l'amicizia tra i popoli e il Festival Internazionale di Pianoforte.

Unfortunately no accommodations were found.

Unfortunately no tours were found.