Palermo

Palermo è una metropoli costiera capoluogo della regione Sicilia. Subito dopo Napoli, è la città più grande del Meridione d’Italia, la prima della Sicilia e la trentesima in Europa.

Colori, profumi, magiche atmosfere… è quanto si trova a Palermo, città dalle origini greche passata poi a romani, arabi, normanni e svevi, che hanno lasciato - tutti - testimonianze del loro passato. Tutti tesori rintracciabili nello stile arabo e normanno di un centro che annovera anche il barocco e il Liberty; per questo e molto altro, Palermo è una di quelle città che ti entrano davvero nel cuore.

Palermo, come buona parte delle mete turistiche siciliane, è perfettamente godibile in qualunque periodo dell’anno. Il clima la rende vivibile anche nei mesi più freddi. I palermitani sono abituati a godere del panorama del mare da quasi tutti i punti della città e soprattutto cominciano ad andare in spiaggia a maggio e smettono solo sei mesi più tardi ad ottobre.

La città riesce a regalare momenti di pura estasi con i suoi sapori, i suoi colori ed i suoi odori, tutti perfettamente sintetizzati negli storici mercati antichi, Vucciria e Ballarò su tutti. Una visita nei quartieri e nelle stradine caratteristiche della città è un’esperienza che lascia un ricordo indelebile nella mente e nel cuore dei visitatori.

Così come la cultura e le opere artistiche della città rispecchiano le contaminazioni subite nelle epoche storiche, anche la cucina tradizionale è stata nei secoli condizionata fino a diventare una delle più apprezzate in ogni parte del mondo. Basti pensare che lo street food palermitano si piazza al quinto posto al mondo e al primo in Europa!

 

Unfortunately no accommodations were found.

Unfortunately no tours were found.