Bergamo
Oltre ai punti d’incontro per gli affari, soggiornando in un hotel nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio si potrà usufruire di alcun luoghi di svago conosciuti a livello internazionale, uno su tutti Orio Center, centro per lo shopping che ha fatto della vicinanza con lo scalo bergamasco la sua fortuna e che si è ampliato negli ultimi anni, dotandosi persino di un cinema.
A Bergamo è possibile ammirare Città Alta, nucleo storico circondato dalle Mura Veneziane che domina la pianura, raggiungibile a piedi, in autobus o prendendo la funivia e da scoprire anche attraverso tour e visite guidate; oppure godersi uno spettacolo al Teatro Donizetti, il principale teatro cittadino.
I vantaggi di un hotel in prossimità dell’aeroporto di Bergamo non si esauriscono qui: dalla città si possono raggiungere infatti molte altre località d’interesse.
Qualche idea? Continua a leggere!
MILANO
Il capoluogo lombardo riesce sempre a regalare ai suoi visitatori grandi emozioni. Capitale della moda e dello shopping, emblema del Made in Italy, sede di uno dei teatri più famosi al mondo – il Teatro alla Scala, di lunghissima tradizione e prestigio – Milano ti stupirà con le sue mille sfaccettature, tutte da scoprire.
LA FRANCIACORTA
La bellezza dei colli della Franciacorta si trova a poco più di mezz’ora di macchina da Bergamo. Potrai fare una bella passeggiata tra il verde e degustare gli spumanti DOCG per i quali questo territorio è famoso in tutto il mondo.
BRESCIA, VERONA E MANTOVA
Queste sono altre affascinanti città che si trovano non lontano da Bergamo e che meritano sicuramente una visita per le loro bellezze uniche – Piazza della Loggia a Brescia, L’Arena di Verona e Palazzo Ducale a Mantova, solo per citare tre esempi illustri. Squisite specialità enogastronomiche sono, inoltre, in attesa di essere assaporate senza indugio dai viaggiatori più golosi.
TRENTO E ROVERETO
Altre città da visitare a breve distanza da Bergamo, questi due centri hanno tanto da offrire, soprattutto agli amanti del turismo culturale. Da non perdere, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e il centro storico di Trento, con i suoi antichi palazzi, i musei e i pregevoli spazi archeologici.
IL LAGO D’ISEO
Gli splendidi paesaggi del Lago d’Iseo sono l’ideale per fare due passi o un giro in bicicletta, in battello o a cavallo. Scopri l’isola di Montisola, il centro storico di Iseo, la bellissima Peschiera Maraglio e altre imperdibili località lacustri!
IL LAGO DI GARDA
Con i i suoi soleggiati paesini, fra cui Peschiera, Sirmione, Desenzano, Salò, Limone, Riva del Garda e tanti altri, anche il Lago di Garda è una meta meravigliosa a poca distanza da Bergamo. Esplora i dintorni spostandoti in battello fra un centro e l’altro e assaggia i deliziosi prodotti locali, fra cui il vino e l’olio!
IL LAGO DI COMO, IL LAGO DI LUGANO E IL LAGO MAGGIORE
Altri incantevoli paesaggi lacustri, vicinissimi alla città di Bergamo, da visitare assolutamente per la loro bellezza e per l’interesse storico-artistico delle soleggiate località che vi si affacciano. Lecco, Lugano e Como sono, inoltre, altre città da esplorare senza fretta per scoprirne ogni piccolo e prezioso angolo.
IL PARCO DELLE OROBIE BERGAMASCHE
Un’area protetta di circa 70 mila ettari con boschi, fiumi e numerosi siti di interesse naturalistico, preziosi testimoni della biodiversità del pianeta.