Ancona

Si affaccia sulle acque dell'Adriatico, Ancona, capoluogo regionale delle Marche, in un promontorio che è costituito dalle propaggini settentrionali del Monte Conero, davanti a un golfo da cui si può vedere la Dalmazia e il suo dedalo di isole nonché il sole che sorge e tramonta sul mare, un fenomeno possibile grazie alla sua particolare conformazione a forma di gomito. Il nome di Ancona infatti deriva dal greco e significa ‘gomito'.

Uno spettacolo davvero speciale e unico, per una città che nasconde tanti tesori d'arte. La sua posizione fa sì che essa sia caratterizzata da un clima continentale e mediterraneo, che stempera rigidità invernali e calure estive, anche se non manca l'arrivo della neve e una certa afa, soprattutto in estate, ovvero quando la città fa godere di una sua altra ‘offerta' prestigiosa: le spiagge, variegate e gettonatissime, costa alta o bassa, scogli, rocce, ciottoli, sabbia, in un susseguirsi di soluzioni balneari per ogni gusto. Con quella ombrosa presenza di boschi praticamente sulla spiaggia che si addizionano ai panorami offerti dal Conero, in visioni di grande attrattiva.

Immersi nel suo centro ricco di arte o gironzolando tra le sue spiagge e i suoi boschi, la visita di Ancona è sempre un'esperienza memorabile, che porta tra poetici panorami e asseta chi cerca bellezze da svelare, dentro e fuori la città.

Unfortunately no accommodations were found.

Unfortunately no tours were found.