Toscana
La magica atmosfera della Toscana si scopre giorno dopo giorno passeggiando nelle città d’arte, in bici nei parchi, sul mare o assaporando i suoi tanti prodotti tipici in un patrimonio naturalistico, culturale e storico unico al mondo che affascina tutti da secoli.
Firenze non ha bisogno di presentazioni.
Il capoluogo della Toscana è una delle città d’arte più importanti del nostro paese e non solo, vero e proprio punto di riferimento storico e artistico a livello mondiale.
Le bellezze di Firenze sono note a tutti, e pertanto non stupisce che oltre 10 milioni di turisti ogni anno scelgano di soggiornare in città.
La città di Lucca è tradizionalmente detta anche “Città delle Cento Chiese” per via del grande numero di edifici religiosi, risalenti a diverse epoche. Primo tra tutti, è il Duomo di San Martino, il quale risale al VI secolo e molto particolare a causa dalla stranezza della facciata asimmetrica, di stile romano.
Lucca è una città piccola, il cui centro storico è facile da girare a piedi. Sono presenti numerose strutture ricettive, sia dentro le mura medievali che al di fuori di esse, di varie tipologie e per diverse esigenze di budget.
Pisa è una delle città italiane più amate al mondo. Arte, cultura e bellezza che si fondano in un luogo magico. Le più grandi opere che caratterizzano la città di Pisa sono quelle che si trovano sul verde senza tempo del Campo dei Miracoli: il Duomo, il Battistero, la Torrependente ed il Camposanto.
Molti, inoltre, gli eventi culturali che ogni anno vengono organizzati a Pisa fra mostre, allestimenti temporanei, meeting e spettacoli teatrali e musicali.
Pistoia è capoluogo di provincia e antica sede vescovile. E' situata all’estremità nord ovest del piano di Firenze, più precisamente ai piedi dell’Appennino. E’ la città più settentrionale della Toscana e sorge ai piedi della catena appenninica. Il suo territorio è delimitato dal corso dei torrenti Brana ed Ombrone.