Locations

Si affaccia sulle acque dell'Adriatico, Ancona, capoluogo regionale delle Marche, in un promontorio che è costituito dalle propaggini settentrionali del Monte Conero, davanti a un golfo da cui si può vedere la Dalmazia e il suo dedalo di isole nonché il sole che sorge e tramonta sul mare, un fenomeno possibile grazie alla sua particolare conformazione a forma di gomito.

Unica provincia della Valle d’Aosta, la città sorge tra le più alte vette alpine che racchiudono uno scrigno di tesori unici. Tra borghi, paesaggi incontaminati, chiese e castelli di bellezza impareggiabile, Aosta permette di tuffarsi a capofitto nel suo passato ripercorrendo le tappe dell’antica presenza romana e delle testimonianze del periodo medioevale.

Bologna: città d'arte, cultura, commercio, divertimento ed efficiente polo fieristico dell'Emilia Romagna.

Nota soprattutto per i suoi 40 km di portici, patrimonio mondiale dell'Unesco.

Bolzano, capoluogo dell'Alto Adige, è la porta delle Dolomiti, il punto d'incontro tra la cultura mitteleuropea e mediterranea. Un connubio perfetto rintracciabile nelle bellezze storico artistiche, nel plurilinguismo italiano-tedesco e ladino, nelle tradizioni e nella cucina.

Cagliari è capoluogo della regione autonoma della Sardegna e si estende intorno al Colle dello storico Quartiere di Castello; la città è famosa per il suo Porto e per la particolarità delle sue spiagge.