FIRENZE FIERA
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi 1- 50129- Firenze (FI) / Piazza Adua 1-50123- Firenze (FI)
Fortezza da basso è una location unica al mondo, una fortezza medicea nel cuore di Firenze dove convivono capolavori di architettura rinascimentale e tecnologie innovative. Un complesso di edifici storici e contemporanei, diversi per dimensioni e carattere, dove è possibile organizzare convention, congressi ed eventi di qualsiasi genere e dimensione.
Ospitato nell'ottocentesca Villa Vittoria, il Palazzo dei Congressi vanta un prestigioso Auditorium che può ospitare fino a 1.000 persone con annessi 920 mq di spazi espositivi, oltre a varie sale da 50, 70 (Sala Onice) e circa 200 persone (Sala Verde) dislocate all’interno dei 4 piani della villa. Circondato da un giardino secolare, il Palazzo dei Congressi e l’attigua Limonaia sono situati di fronte al Palazzo degli Affari e sono collegati alla Fortezza da Basso, formando così un polo fieristico-congressuale nel centro della città a pochi passi dai principali monumenti e hotel.
Costruito nel 1974 su progetto dell’Architetto Pierluigi Spadolini, è stato interamente ristrutturato e riaperto al pubblico nel mese di Luglio 2022. Oggi il Palazzo degli Affari è una struttura congressuale d’eccellenza a pochi passi a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella ed in pieno centro storico. I suoi 4.000 mq modulari e versatili possono accogliere qualsiasi tipo di evento garantendo comfort e flessibilità. Grazie all’utilizzo di energie da fonti rinnovabili, materiali ecosostenibili e nuovi criteri di accessibilità il Palazzo è all’avanguardia in termini di sostenibilità.