Verona

È una delle più antiche e belle città italiane: Verona è la maggiore città del Veneto dopo Venezia. Posta accanto al Lago di Garda, delicatamente adagiata ai piedi delle Prealpi venete e sulle sponde dell'Adige, è caratterizzata da un panorama mozzafiato e da una ricchezza culturale di cui innamorarsi perdutamente.

Verona non è solo la città di Romeo e Giulietta, ma anche la “Porta d’Italia“, perché mostra e anticipa a chiunque provenga da nord tutta la bellezza e la ricchezza culturale del Bel Paese. La città veneta conquista con la sua atmosfera ricca di storia e di bellezze inestimabili.

Cosa vedere a Verona?
Partiamo dalla Verona dei simboli storici: L’Anfiteatro Romano, noto come Arena di Verona, è il simbolo della città insieme a Romeo e Giulietta. Costruita intorno al I secolo, la sua struttura solida e imponente ospitava gli spettacoli dei gladiatori. Il suo nome deriva dalla “rena”, la sabbia nella parte in cui si svolgevano gli spettacoli, e poteva ospitare fino a 30.000 spettatori.

C’è poi una Verona delle fortezze: la seconda tappa imperdibile è Castelvecchio a Verona, una fortezza voluta da Cangrande II della Scala per proteggersi dai pericoli. Oggi ospita un museo ricco di opere d’arte tra le quali 20 capolavori: la Sacra Famiglia di Mantegna, il Ritratto femminile di Rubens, San Girolamo penitente del Bellini e tanti altri.

Da vedere poi la Verona dei teatri con musei: in particolare visitate il Teatro Romano di Verona, un teatro all’aperto risalente al I secolo a.C.. È uno dei meglio conservati dell'Italia settentrionale, racchiude l’omonimo museo archeologico cittadino, uno spazio teatrale ed è sede dell'estate teatrale veronese.

Fate un giro per la Verona delle Piazze: non si può dire di aver apprezzato Verona senza aver visto Piazza Brà, una delle più grandi d’Europa, dominata dall’Arena e da alcuni palazzi storici, punto di incontro per chiacchiere, passeggiate e aperitivi. Bellissimo Il liston, lastricato in marmo rosa della Valpolicella, che la percorre

La cucina veronese è di origine povera e contadina, ma regala sapori indimenticabili. Cosa mangiare a Verona?

  • a partire da polenta e osei, gli uccellini allo spiedo accompagnati con la polenta, una delizia gourmet per amanti dei sapori particolari.
  • Immancabili anche i tortellini di Valeggio, tra i piatti veneti più celebri: una sfoglia molto sottile con un delizioso ripieno.
  • Infine, il risotto al tastasal, preparato con carne di maiale macinata, salata e pepata, ricco e intenso.
L

AQUALUX HOTEL SPA SUITE&TERME

Resort
Europa Unita 24B - 37011 - Bardolino (VR)
6 Sale meeting
3 - 180 Persone
125 Camere

Elegante ClimaHotel situato in posizione incantevole, dispone di tutti i comfort atti a soddisfare ogni tipologia di evento.

Hall

B&B HOTEL AFFI LAGO DI GARDA

Hotel
Via Crivellin 1A - 37010 - AFFI (VR)
3 Sale meeting
1 - 100 Persone
105 Camere

Il B&B Hotel Affi Lago di Garda è un albergo 3 stelle posizionato in una zona tranquilla e strategica vicino all'uscita autostradale del Brennero A22.

La città di Verona dista solo 20 minuti di auto dall'hotel Affi Lago di Garda, il quale offre un'ottima sistemazione per riposarsi dopo una giornata trascorsa sul Lago di Garda o nei vicini parchi di divertimento come Gardaland, Caneva Acquapark, Parco Natura Viva.

HOTEL CAESIUS THERMAE & SPA RESORT

Hotel
Via Peschiera 3 - 37011 - Bardolino (VR)
9 Sale meeting
15 - 300 Persone
185 Camere

Hotel Caesius Terme & SPA Un angolo di paradiso immerso nella tranquillità della natura a Bardolino, direttamente sulle sponde veronesi del Lago di Garda. Un luogo raffinato ed esclusivo dove regnano l'ospitalità, l'accoglienza e la cordialità. Un intimo rifugio per godersi del meritato riposo e dedicarsi ai piaceri della vita. Concedetevi un soggiorno in un’oasi di relax per rigenerare corpo e mente!

HOTEL CORTE VALIER

Hotel
Via della Pergolana 9 - 37017 - Lazise (VR)
3 Sale meeting
1 - 100 Persone
84 Camere

Corte Valier, il miglior hotel a Lazise, è la struttura perfetta con tante sale per organizzare eventi o meeting sul lago di Garda.
La sala meeting sul lago di Garda messa a disposizione dell’hotel Corte Valier assicura dinamismo, flessibilità ed affidabilità per qualsiasi evento.

hotel-veronesi-la-torre

HOTEL VERONESI LA TORRE

Hotel
Monte Baldo 22 - 37062 - Dossobuono di Villafranca (VR)
11 Sale meeting
4 - 240 Persone
131 Camere

Antico monastero ristrutturato, l'Hotel Veronesi La Torre offre un moderno centro benessere con piscina riscaldata, 131 camere dal design contemporaneo, una nuova piscina all’aperto con solarium e pool bar, e il WiFi gratuito in tutte le aree. Il centro congressi dell’hotel offre un’atmosfera creativa e sofisticata adatta a rispondere a svariate esigenze organizzative. Dispone di 11 sale meeting di differente capienza (fino a 240 persone) e con dimensioni che variano dai 20 ai 300 mq.

MONTRESOR HOTEL TOWER

Hotel business
Via Mantegna 30A - 37012 - Bussolengo (VR)
10 Sale meeting
2 - 600 Persone
144 Camere

Alle porte di Verona una struttura icona del design contemporaneo.

PARC HOTEL PARADISO & GOLF RESORT

Resort
Via Coppo 2 - 37019 - Peschiera del Garda (VR)
4 Sale meeting
10 - 350 Persone
435 Camere

Il centro congressi del Parc Hotel a Peschiera offre 4 sale meeting di diversa capienza. Il resort mette a disposizione quattro differenti strutture alberghiere per un totale di più di 1.500 posti letto

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA - Copertina

VILLA QUARANTA TOMMASI WINE HOTEL & SPA

Hotel
Via Ospedaletto 57 - 37026 - Ospedaletto Di Pescantina (VR)
15 Sale meeting
2 - 450 Persone
79 Camere

Villa Quaranta è una residenza antica nel cuore della Valpolicella Classica a pochi passi da Verona e dal Lago di Garda con parco all’italiana, ampi spazi moderni e funzionali, wine hotel con centro congressi e area benessere di 2500 mq, ristorante in villa affrescata e sale per eventi esclusivi.

Purtroppo non sono stati trovati servizi.