Messina

Messina: la porta della Sicilia 

Oggi, punto di accesso e di transito del traffico crocieristico e turistico, tant'è che il suo imponente porto è il primo in Italia per numero di passeggeri.
Messina offre davvero tanto al turista. Ogni angolo del cento offre la sua attrazione.

Non è quindi solo una città di transito e di logistica, vale davvero una sosta prolungata in tutto il suo bel centro storico, a partire da Piazza Duomo, con la sua Fontana d'Orione, per passare alla Galleria Vittorio Emanuele III e il magnifico Teatro Vittorio Emanuele II e tutta la zona del Cristo Re.
Una Messina culturale, architettonica e anche spirituale, come quella della Chiesa di San Francesco d'Assisi, la prima costruita in Sicilia dall'ordine omonimo.

Tra le tante altre attrattive turistiche, da non perdere una passeggiata ai laghi Ganzirri, un pomeriggio di shopping a viale San Martino e piazza Cairoli e, ovviamente, un pranzo a base di focaccia, arancini e mozzarella in carrozza lungo i quartieri più iconici per lo street food. Fino ad arrivare alla sera, dove sia intorno ai laghi che nelle piazzette del centro si accende la movida, a tema musicale e culinario.

D'altronde Messina offre una cucina completa e in molti aspetti anche diversa rispetto alle altre località siciliane. Carne e pesce, così come vogliono le città di frontiera affacciate sul mare e legate a un passato erede di dominazioni secolari. Una tavola che è di per sè una scoperta e un'attrazione turistica.

Voi Hotels Taormina
L

ATLANTIS BAY

Hotel
Via Nazionale 161 - 98030 . Taormina (ME)
2 Sale meeting
100 - 150 Persone
76 Camere

L’Atlantis Bay si affaccia sulla suggestiva Baia delle Sirene, godendo, così, del privilegio di una posizione di incomparabile bellezza. Rappresenta la scelta ideale per eventi, un luogo in cui il lusso e l’eleganza di un hotel 5 stelle si fondono in una cornice speciale, un panorama incantevole, dove mare e cielo si fondono in un blu infinito

Purtroppo non sono stati trovati servizi.