Como

Como è situata nella parte sud del lago, ma è uno dei capoluoghi situati più a nord della regione Lombardia. E’ un centro molto importante per il turismo internazionale ma anche per la sua industria, nella fattispecie della produzione serica comasca.

La seta ed altre meraviglie attraggono i numerosi visitatori da tutto il mondo in tutte le stagioni, rendendo Como una città viva 365 giorni l’anno.

Como è una città capoluogo della provincia omonima; è detta la "Capitale del Lario" e risulta essere il fulcro principale della cosiddetta Lombardia dei laghi. Il centro cittadino sorge sull'estremità meridionale del ramo occidentale del lago di Como, in una piccola conca circondata da boscose colline moreniche. Un luogo davvero panoramico.

Nel giro di pochi chilometri si passa così dall'alta montagna al lago; dalla vallata alpina selvaggia alla collina della Brianza industrializzata; dall'area urbana di Como ai villaggi di poche case; dall'oasi faunistica, a nord, alle piste da sci, a sud.

Como è una città incastonata tra i colori della natura: non solo blu, il capoluogo è un valido punto di partenza per andare alla scoperta delle valli che la circondano. Ok un weekend in città, ma progettare un tour esplorativo in tutta la zona, tra borghi, laghi, montagne e aree verdi, non è per nulla una cattiva idea... anzi.

Como è una città che offre tantissimi eventi di qualsiasi tipo, ma vale la pena citarne alcuni come il Festival Como Città della Musica ovvero un festival organizzato dal Teatro Sociale e dal Comune, dedicato alla musica in generale e che si tiene nei luoghi più belli della città.

Purtroppo non sono state trovate strutture.

DMC LAGO DI COMO

Via Pasquale Paoli 46, 22100, Como (CO)

ABG LAKE COMO è l'unico DMC a Como specializzato solo in eventi aziendali. Il suo team garantisce grandi esecuzioni in un territorio difficile.