La vera essenza di un evento memorabile
È un 5 stelle ma non è “solo” un hotel. Magna Pars è il custode generoso di un’arte nobile e antica: quella del profumo. Il primo Hotel à Parfum al mondo si trova a Milano, e non a caso in quella zona Tortona consolidatasi come il quartiere dove creatività, artigianalità e tradizione si mixano nella moda, nell’arte e nel design con il tratto distintivo del Made in Italy. Ed è proprio per omaggiare e celebrare lo stile e la capacità imprenditoriale italiani che la famiglia Martone ha recuperato l’ex fabbrica di profumi di famiglia, la storica Marvin, per farne un dono agli amanti universali del bello. E agli event planner che cercano non solo spazi ma anche esperienze indimenticabili.
Magna Pars bandisce standard e conformismo. Qui tutto è unico. La quiete di via Forcella e giardini inaspettati abbracciano la struttura dove il cristallo mostra elementi post industriali e gli interni dove lo sguardo è costantemente rapito da opere di artisti celebri ed emergenti. Uno stile pulito, arioso e lineare dominato dal bianco che prosegue nelle 68 ampie e luminose suite, ognuna dedicata a una nota olfattiva.
Esperienze olfattive per gli eventi
E l’olfatto è protagonista anche della proposta Mice. Gli organizzatori di eventi possono infatti stupire i delegati con esperienze olfattive, anche culinarie, nelle quali il profumo diventa un evocativo strumento per raccontare l’heritage del brand, per valorizzare la strategia di comunicazione e marketing dell’azienda e personalizzare rendere davvero indimenticabili eventi quali lanci di prodotto e convention. Perché nulla è più memorabile dei profumi. Cuore delle esperienze olfattive è il Perfume Laboratory LabSolue. È un luogo magico ed esclusivo dove scoprire tra eleganti armadi, scaffali in legno, pezzi d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta, ampolle e oli essenziali come nascono i profumi e selezionare, accompagnati da un’esperta LabTender, la propria essenza preferita. Un’altra risorsa per gli organizzatori di eventi è anche la ristorazione, per continuare a coinvolgere i partecipanti con aperitivi olfattivi e cene à parfum nel ristorante Da Noi In (150 posti) affacciato sul giardino segreto dell’hotel.
Spazi design per il Mice
Magna Pars dispone di spazi per eventi tra i quali la Library Hall di 160 metri quadrati e lo spazio per eventi en plain air di 300 metri quadrati (100 al chiuso) del rooftop. A questi si aggiunge la ricchezza di soluzioni di Magna Pars Event Space.
Ricavato anch’esso dalla storica azienda di profumi, si sviluppa al piano terreno dell’edificio novecentesco e si presta ad accogliere molteplici tipologie di eventi con spazi personalizzabili dal mood post industriale che vanno dai 40 metri quadrati della Perfumum, per incontri riservati, ai 100 metri quadrati dell’Alchimia con cucina interna, sino ai 387 metri quadrati della magica e poliedrica Quintessenza.
Contatti
Via Forcella, 6
20144 Milano
Tel: 02 8338371
info@magnapars.it
www.magnapars.it
Written by
Simona Parini.