MURALESS ART HOTEL
Indirizzo: Via Scuderlando, 122 - 37060 - Castel d'Azzano (VR)

Il Muraless Art Hotel è un albergo a quattro stelle a sud di Verona dall’identità unica, espressa con la spettacolarità delle illustrazioni impresse nelle 94 camere che lo compongono. Dalla riqualificazione della precedente struttura è nato un vero e proprio museo della cultura italiana con la celebrazione del Made In Italy. Mura - less, senza mura, allude anche a un’arte che si esprime liberamente, superando ogni barriera fisica o mentale.
Il Muraless Art Hotel è la location ideale per i tuoi meeting di lavoro ed eventi.
Le nostre sale, dotate di luce naturale, possono ospitare fino a 110 persone e sono complete di tutte le attrezzature audio-video.
Offriamo servizi Food & Beverage su misura dal primo caffè all’ultimo brindisi. Il graffiti lounge bar con la sua terrazza il Bistrot con cucina locale e street food in chiave Muraless completano l'offerta per un'assoluta comodità.
Una vera galleria d’arte dove poterla vivere in prima persona ogni opera grazie agli incredibili progetti dei 52 artisti che hanno dato vita a Muraless Art Hotel.
La facciata dell’hotel, in cui Mr. Brainwash ha raccontato il tema dell’amore ispirato da Romeo e Giulietta, è il primo assaggio di un percorso d’arte disegnato per realizzare un nuovo tipo di ospitalità, fondata sulla bellezza e sull’emozione.
Si prosegue con la spettacolare hall decorata dall’opera di Agron Hoti, artista contemporaneo di fama internazionale salito alle luci della ribalta per via delle sue opere energiche, ricche di colore e dall’impatto sull’occhio quasi incontrollato.
Passiamo alle 94 camere con le loro 12 tematiche per celebrare le eccellenze italiane: Vino, Opera lirica, Cinema, Motori, Arte, Architettura, Design, La storia d’Italia, Scienza, Cibo, Moda, Musica italiana.
Ogni artista ha avuto modo di realizzare la propria opera site-specific, con la tecnica a lui più affine, per formazione e background, scegliendo in maniera libera il tema da sviluppare. Ognuno di loro ha dato un contributo importante al progetto, lasciando un’impronta unica nella nostra struttura.
Le nostre camere offrono un’esperienza unica e immersiva, grazie alla cura minuziosa delle opere d’arte che le arricchiscono. I murales, realizzati in perfetta sintonia con gli spazi, mettono in risalto il lavoro innovativo e artistico site-specific. L’arredamento, in stile urban e minimal, è stato scelto per esaltare la bellezza delle opere senza sovrastarle, permettendo agli ospiti di godere appieno di ogni dettaglio. Nelle camere di categoria superiore vi si trova una peculiarità che la rende speciale. Che si tratti di un accogliente salottino, di un intimo terrazzino dove gustare la colazione all’aria aperta, o di una cabina armadio che aggiunge praticità allo stile, ogni stanza è pensata per soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri ospiti, garantendo un soggiorno esclusivo e personalizzato.