Reception_Quark Hotel Milano

Quark Hotel Milano

Riapre ed è tutto nuovo il retreat urbano
Quark_render book_aree comuni_hallbar_2
Il primo aprile è la data che segna il nuovo corso di Quark Hotel Milano. Dopo un completo restyling durato oltre 2 anni, l’albergo infatti riapre con una veste tutta nuova che fa propri i trend più contemporanei dell’ospitalità. Il progetto è stato curato da Aries Group, la società di gestione alberghiera italiana che, oltre al Quark Hotel Milano, ha nel proprio portfolio Hotel Villa Pamphili Roma, Living Place Hotel Bologna, Ripamonti Residence e Hotel Milano per complessive1.640 camere. “Rifugio urbano”: è questa la definizione che meglio chiarisce il concetto di accoglienza del nuovo Quark Hotel Milano. Il 4 stelle, infatti, esce dai canonici schemi dei business e Mice hotel per diventare un albergo dalla duplice anima, dove lavorare, certo, ma anche vivere esperienze. E fuori dagli schemi è anche la posizione. Vicina al centro (il Duomo è a soli 4 chilometri) ma nel cuore del quartiere Vigentino, esempio vincente di rigenerazione urbana già sposato da Fondazione Prada e Armani Silos.

 

Restyling firmato
L’interior design del nuovo Quark Hotel Milano è firmato dallo studio di architettura CaberlonCaroppi. Lo stile? Un design fresco e urban chic, fatto di geometrie, palette di colori caldi e materiali naturali che accomuna le 283 camere, tutte di generose dimensioni e in gran parte suite, e le soluzioni abitative per il long stay. Il quinto piano dell’edificio infatti, lo Studio’s Floor, oltre a 3 diverse tipologie di camere, offre anche aree di co-living e co-working e servizi dedicati ai soggiorni lunghi. Lo stile peculiare scelto per l’interior design prosegue negli spazi comuni e in quelli per la ristorazione, affidata allo chef stellato Andrea Ribaldone. Ecco allora il ristorante casual dining Morbido, un salone per eventi e un lobby bar con angolo grab&go. Tratto comune delle proposte? Italianità e stagionalità.

 

 

Big spaces per il Mice
Elemento che fa del Quark Hotel Milano una location destinata a essere un punto di riferimento per gli event manager è il suo centro congressi, uno dei più grandi ospitati in alberghi del capoluogo lombardo. Disposto su 3 livelli per una superficie complessiva di 6.200 metri quadrati, il cuore Mice dell’hotel offre agli organizzatori di eventi e congressi ben 42 sale meeting, comprese 2 plenarie da 800 e 1.450 metri quadrati, quest’ultima in grado di ospitare oltre 1.500 delegati. Per un soggiorno perfetto non mancano poi: palestra, servizio navetta, parcheggio esterno da 700 posti auto e garage da 200.

plenaria-quark-hotel

plenaria-quark-hotel

Contatti
Via Lampedusa 11/a
20141 Milano
Tel: 02 847391
info@quarkhotelmilano.com
www.quarkhotelmilano.com

Part of Aries Group
alessandro.potenza@ariesgroup.it
www.ariesgroup.it

Written by
Simona Parini.