L’hub milanese per i grandi eventi
È l’hotel con il più grande centro congressi di Milano interno a un hotel e il naturale punto di riferimento anche per eventi dai grandi numeri. Parliamo di Quark Hotel Milano, un’eccellenza nel panorama dell’hotellerie Mice situata nel quartiere Vigentino, area in forte evoluzione del capoluogo lombardo, e a soli 4 chilometri dal Duomo. A parlare sono i numeri: il 4 stelle dotato di 283 tra suite e camere dispone infatti di ben di 6.200 metri quadrati di spazi per eventi con luce naturale -compresa la plenaria da 1.500 posti – e 38 sale meeting estese su 3 livelli. Una location, dunque, perfetta anche per eventi e congressi che richiedono spazi espositivi e sale per sessioni parallele e, soprattutto, una vera e propria destinazione che garantisce agli event planner di poter sempre contare sulla flessibilità di tariffe e di servizio, su tecnologie up to date e su un team professionale pronto ad affiancarli in ogni fase dell’evento, lavorando a un progetto comune. Non solo. Un punto di forza di Quark Hotel Milano è una proposta banqueting di alto livello che vede coinvolti, nel concept lo chef stellato Andrea Ribaldone insieme al resident chef Moreno Ungaretti, e che assicura qualità assoluta delle proposte anche per grandi numeri.
Nuovi spazi per eventi en plein air
Rinnovato tra il 2021 e il 2023, Quark Hotel Milano continua ad evolvere rispondendo e anticipando i trend del mercato. Un esempio? Nell’ambito di un importante progetto di riqualificazione di tutta l’area esterna, questa estate l’ampia area verde retrostante l’hotel sarà arricchita da 2 piscine (di 120 e 20 metri quadrati) food truck, solarium attrezzato con ombrelloni, chaise-longue nel verde, spogliatoi con docce e area gioco. Una risorsa in più per il tempo libero dei delegati ma non solo: l’area sarà infatti fruibile anche per eventi all’aperto per oltre 200 partecipanti.
Il portfolio di Aries Group
Quark Hotel Milano fa parte di Aries Group, gruppo alberghiero indipendente italiano attivo con hotel, resort e residence per il turismo congressuale, gli eventi e il leisure travel nelle principali destinazioni del Bel Paese. Impegnato dal 2020 nello sviluppo di un progetto innovativo di ospitalità, il gruppo pone le esigenze e la cura del cliente al centro. Offre a persone e ad aziende servizi su misura nei quali l’innovazione e la gastronomia italiana sono altrettanto centrali. Il portfolio attuale di Aries Group è costituito da Hotel Villa Pamphili Roma, Living Place Hotel Bologna, Ripamonti Residence & Hotel Milano, Quark Hotel Milano, con 4 centri congressuali per un totale di 8.200 metri quadrati, 69 sale meeting e 1.640 camere.
Contatti
Via Lampedusa 11/a, 20141 Milano
Tel: 02 847391
alessandro.potenza@ariesgroup.it
Written by
Simona Parini