Eventi con attività esperienziali sui colli bolognesi
Sono sufficienti meno di 20 chilometri da Bologna per raggiungere una destinazione dove la raffinatezza e l’eleganza di spazi e servizi si mixa con un’autentica valorizzazione del territorio. Siamo a Palazzo di Varignana, resort circondato da oltre 30 ettari di parco, spazio perfetto per conferenze, meeting, matrimoni e team building. Il resort è dotato di 150 camere e suite, un’area SPA di 4.000 metri quadrati con 7 piscine all’aperto e percorsi di remise en forme, 6 ristoranti e, last but not least, molteplici spazi per eventi, capaci quindi di rispondere a qualsiasi esigenza organizzativa.
Spazi a tutta luce per gli eventi
Gli event planner possono contare su 8 sale meeting – da Giugno 2024 saranno 9 -, tutte dotate di luce naturale e vetrate oscurabili, e un centro congressi di 300 metri quadrati la cui plenaria, divisibile in 3 sale, può ospitare fino a 280 delegati. Una galleria caratterizzata da oggetti preziosi e di antiquariato collega direttamente il centro congressi allo Spazio Belvedere, location dalla quale si domina l’intero resort, ideale per organizzarvi banchetti, sfilate, eventi musicali e danzanti, rinfreschi e presentazioni. Spazio Belvedere significa infatti 770 metri quadrati di spazio polifunzionale su 2 livelli dove, grazie a pareti modulari, le sale possono essere divise in 2 aree autonome creando così 4 spazi per eventi da 90 a 150 persone. Vere chicche di Palazzo di Varignana per board meeting e incentive ristretti di alta gamma sono poi 6 ville di lusso che possono ospitare sino a 12 persone e il Treno Reale, per cene sino a 20 persone. Il Treno Reale è un’autentica carrozza degli inizi del Novecento. Dopo decenni di abbandono è tornata agli antichi fasti e oggi, impreziosita da decorazioni in foglia d’oro di abili artigiani e dallo splendido intervento pittorico dell’artista Giovanni Bressana, è un inaspettato e affascinante ristorante di grande suggestione.
Esperienze enogastronomiche e team building
Meeting, convention e incentive possono essere arricchiti da attività di team building ed esperienziali da svolgere direttamente a Palazzo Varignana. Grazie anche alla collaborazione con partner selezionati sono infatti disponibili, per esempio, corsi di cucina, caccia al tesoro, orienteering e un ampio ventaglio di attività sportive che vanno dal tennis, al paddle, dallo squash al golf oltre alla possibilità di usufruire di palestra e sala Yoga.
Non dimentichiamo che Palazzo di Varignana comprende anche Agrivar, un’azienda agricola che produce vini e olio Evo. Risorse a misura di eventi, per esperienze enogastronomiche quali le degustazioni di vini e di olio Evo in cantina o sull’ampia terrazza dell’azienda agricola affacciata sulle colline bolognesi. Non manca, poi, la possibilità di andare alla scoperta della destinazione in maniera attiva e coinvolgente attraverso esperienze destinate a rimanere impresse nella memoria dei partecipanti. Qualche esempio? Test drive di Ferrari, tour in Vespa o auto d’epoca ed esperienze con supercar in circuito.
Contatti
Via Ca’ Masino 611 A
40024 Varignana (BO)
Tel: 051 19938317
events@palazzodivarignana.com
www.palazzodivarignana.com
Written by
Simona Parini