Network Event 2024: vivi e rivivi il successo dell’evento più atteso

Scopri i plus dell’evento di riferimento della community del Mice e rivivi con video e immagini la giornata più attesa dagli event planner di tutta Italia.

Non è un workshop. È l’evento degli eventi. Network Event, giunto ormai alla sua undicesima edizione, da 5 anni “in campo” al  San Siro Stadium,  è la giornata più attesa del calendario degli organizzatori di eventi di tutta Italia. Un appuntamento da non perdere. Per fare business, certo, ma anche per creare e rafforzare quelle relazioni che fanno la differenza tra un evento e un evento di successo. E anche l’edizione 2024 non ha tradito le aspettative.

Il 23 maggio il maestoso San Siro Stadium di Milano non è stato il palcoscenico di epici match sportivi o di performance di star ma del meglio del Mice con fruttuosi incontri tra hotel, location, centri congressi, destinazioni e fornitori di servizi ed event planner a caccia di spazi, idee e partner per convention, meeting, incentive e congressi.

Network Event è l’evento che stupisce ogni anno con un programma dove non esiste il “già visto” e dove anche l’intrattenimento diventa un’occasione in cui domanda e offerta possono conoscersi in maniera informale e fare networking.

Il lato green di Network Event 2024

Noi di Mice&More Events crediamo sia possibile fare business rispettando l’ambiente. E proprio per questo abbiamo voluto che Network Event fosse carbon neutral, cioè un evento le cui emissioni siano calcolate, ridotte e compensate attraverso il sostegno di progetti di compensazione certificati, nati cioè con l’unico scopo di catturare, o evitare, l’emissione di gas a effetto serra. Per fare questo abbiamo sostenuto i progetti all’interno del pacchetto Up2You SDG mix, cioè la soluzione creata da Up2You per contrastare il cambiamento climatico garantendo la massima copertura degli obiettivi di sviluppo sostenibile, trasversalmente ai 3 pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Mice&More Events ha così contribuito al finanziamento di iniziative che toccano sia la protezione delle foreste sia lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili in paesi dove sono ancora ampiamente utilizzati impianti alimentati da carbone e altre fonti fossili. Nel dettaglio:

  • alla salvaguardia di 1.617.190 Ettari
  • alla cattura/ ha evitato l’emissione annuale di 7.471.795 ton CO2 eq
  • alla protezione di 4.322 specie animali e  75.108 specie vegetali
  • alla produzione di 1.371.304 MWh da fonti di energia rinnovabile prodotta:
  • alla installazione di 49.000 fornelli solari.

Network Event 2024: i numeri

  • Espositori: 86, di cui 28 alla loro prima edizione per un completo sold out degli spazi. E anche l’edizione 2025 è già vicina al tutto esaurito: tanti gli espositori che, alla luce dell’ottimo feedback avuto, hanno già riconfermato la loro presenza e tanti quelli che non sono riusciti a fare parte del parterre 2024 e si sono quindi assicurati fin da ora la presenza all’edizione 2025.
  • Visitatori: 370 event manager di aziende e agenzie provenienti non solo da Milano e Lombardia ma anche da Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana, Liguria e Lazio.
  • Partecipanti complessivi (espositori+visitatori): 510
  • Sponsor: 2, Catalunya Convention Bureau e Ita Airways.

Ascolta il feedback dell’evento di visitatori ed espositori

Espositori e visitatori hanno provato l’emozione di vivere San Siro Stadium Milano da protagonisti assoluti anche grazie a un tour esclusivo degli spogliatori delle squadre di Inter e Milan che ha preceduto gli incontri B2B. Ma Network Event è unico e inimitabile perché non è conformista, ed ecco infatti, dopo l’aperitivo a buffet introdotta dalle note della violinista Elsa Martignoni, lo spettacolo del comico Raffaello Corti aka Faccestamagia nel ruolo che lo ha reso celebre dell’anti-prestigiatore.

Una serata indimenticabile sotto il cielo stellato di Milano e le magiche ed emozionanti…luci a San Siro.

Guarda le immagini più significative dell’evento

Tutto il team di Mice&More Events vi augura una splendida estate e vi aspetta ricco di entusiasmo ed energia e con una novità by the sea ai prossimi appuntamenti del network!

Written by

Simona Parini