Hotel Veronesi la Torre

Esperienze per eventi tra arte e storia

Ci sono location per eventi che, non appena varcata la soglia, sanno trasmettere emozioni positive, facendo sentire ogni partecipante un ospite privilegiato. Hotel Veronesi la Torre è una di queste. Merito della location antica, della sua architettura storica e dei capolavori di moderno design che lo impreziosiscono. Ma merito anche di un servizio sempre professionale e attento ai dettagli. Situato a soli 5 minuti dall’Aeroporto di Verona e a 15 dal centro della città scaligera, il 4 stelle sorge dall’attento recupero di un monastero del Cinquecento abbracciato da rigogliosi giardini all’italiana e prati. Gli elementi storici quali le pareti affrescate e le travi a vista dialogano con pezzi che hanno fatto la storia del design firmati, tra gli altri, da Le Corbusier e Philippe Starck.

Spazi per eventi (anche ibridi)

 

Per quanto riguarda l’accoglienza, Hotel Veronesi la Torre dispone di 131 camere di differenti tipologie. Sul fronte invece degli spazi per meeting, convention, congressi e workshop, l’hotel può contare su 11 sale dotate tutte di luce naturale, con vista sui giardini e capaci di accogliere eventi da 8 a 240 delegati. Va sottolineato che 9 sale si prestano ad accogliere anche eventi ibridi grazie a un supporto per videoconferenze di ultima generazione.

Dire eventi significa però parlare non solo di sale meeting ma anche di spazi per il banqueting. E sono proprio questi uno dei plus dell’Hotel Veronesi la Torre. Gli event planner hanno infatti a disposizione tante e raffinate soluzioni a partire da Sala Alabastro che, dotata di luce naturale e affaccio sulla corte interna del Cinquecento, è ideale per cocktail sino a 100 persone.

 

 

Altre sale luminose e adattabili ad allestimenti di varia esigenza, per buffet serviti, pranzi o cene raffinate sono Sala Specchi e Sala Volta a Botte. La prima si trova al piano -1, luminosa, capace di accogliere sino a 130 persone con piacevole plateatico esterno. La seconda, al piano-1, nella parte antica dell’hotel, offre un’atmosfera raffinata e originale grazie alle arcate in mattoni e pietre a vista. Le Sale Ottanio e Rubino sono poi 2 nuove ampie aree che si affacciano sulla piscina e solarium. Chiaramente lunch e cene possono essere consumati anche al ristorante La Torre 22 che, guidato dallo chef Luca Basso, propone nuovi accostamenti di sapori a ogni stagione.

Attività per coinvolgere i partecipanti

Grazie a rapporti consolidati dell’hotel con fornitori capaci di valorizzare la struttura e ogni tipologia di evento, i planner possono coinvolgere i delegati in attività post congressi, quali il rafting sul fiume Adige per scoprire Verona e il suo territorio da un’insolita prospettiva e bike tour experience tra vigneti, ville d’epoca e cantine vinicole.

 

Inoltre gli spazi della struttura, interni ed esterni, sono eclettici e si prestano dunque a ospitare attività esperienziali. Tra le tante idee: caccia al tesoro, attività ludiche e giochi di squadra, degustazioni di food&wine ed eno-tour (in house con sommeliers dell’hotel o in cantine selezionate), tour personalizzati in centro storico, cocktail night con musica dal vivo nei nuovi spazi vicino alla piscina, cooking class e sessioni di pilates e yoga nei giardini.

Hotel Veronesi la Torre è la location perfetta anche per test drive di automobili in virtù anche degli ampi parcheggi e per eventi automotive: grazie infatti agli ampi spazi esterni è possibile esibire le auto nel parco e parcheggiarle in area protetta.

Contatti

Via Monte Baldo, 22
Dossobuono di Villafranca – 37062 (VR)
Tel: 045 8604811
congressi@hotelveronesilatorre.it

hotelveronesilatorre.it

Written by

Simona Parini