Domina Zagarella Sicily

La Sicilia a misura di MICE

La Sicilia conquista sempre più gli organizzatori di eventi e incentive. Merito della sua bellezza naturale, del suo patrimonio artistico e storico ma anche di location capaci di garantire non solo spazi ma anche un servizio a misura di event manager.

E la conferma arriva da Domina Zagarella Sicily, hotel affacciato direttamente sul mare lungo il tratto di costa tra Palermo e Cefalù, a 45 minuti dall’aeroporto di Palermo.

Parliamo di una vocazione MICE in deciso aumento, anche nei mercati stranieri come racconta Alessio Candiloro, direttore commerciale della struttura: “Rispetto al 2023 a oggi il segmento MICE registra numeri in crescita, e precisamente il + 23% in termini di room night e il + 17% di revenue. I mesi nei quali abbiamo avuto il maggiore incremento sono sicuramente maggio e ottobre, in particolare nei segmenti pharma e medical, food e tecnologico. Un successo avvalorato dalla presenza di importanti aziende come Novartis, Abiogen, Nutricia Turkey, Ceres e associazioni come CIO Club Italia (Chief Information Officer IT) che hanno confermato le loro convention e i loro viaggi incentive presso il Domina Zagarella Sicily senza dimenticare che altre grosse realtà internazionali sono in trattativa con noi.

Inoltre per l’anno 2025 stanno crescendo anche le richieste e l’interesse di aziende con sede all’estero in particolare da Francia, Germania, Brasile, Turchia e Nord Europa che riscontrano nel Domina Zagarella Sicily la location ideale per incentive e convention, abbinando gli spazi congressuali alla varietà di attività che il territorio siciliano offre ai partecipanti”.

I numeri di Domina Zagarella Sicily

Domina Zagarella Sicily è la sede ideale per viaggi incentive, per eventi anche di grandi dimensioni e per appuntamenti che richiedono la presenza di sale di sottocommissione. L’hotel dispone di 324 camere di differenti tipologie e 30 ville vista mare immerse nel parco mediterraneo, 2 ristoranti e bar e spazi per eventi anche all’aperto capaci di accogliere sino a 600 partecipanti. Il centro congressi, adiacente al corpo centrale della struttura e forte di dotazione tecnologiche di ultima generazione, è composto da una grande sala di 550 metri quadrati per 500 posti che può essere utilizzata come area espositiva e suddivisa in 6 sale.

Non mancano inoltre break-out room, spazi espositivi all’interno e all’esterno e spazi per banchetti, cene aziendali e di gala. E per rilassarsi tra una sessione di lavoro e l’altra o dopo le attività in aula i partecipanti di eventi al Domina Zagarella Sicily hanno a disposizione accesso diretto al mare con terrazze solarium, centro nautico e diving, palestra, 2 campi da padel e un campo da beach volley e 2 piscine di cui una con acqua di mare.

Il centro escursioni è poi il punto di riferimento per organizzare tour alla scoperta del territorio, per scoprire, per esempio, il fascino dell’Etna e di Taormina, di Erice e di Segesta e della natura spettacolare della Riserva della Zingaro e delle pittoresche isole di Favignana, Salina, Lipari e Vulcano.

Contatti:

Via Nazionale, 77
90017 Santa Flavia (PA)
Tel: 091 9292403
sales@dominasicily.it
www.domina.it

Written by
Simona Parini