Club Med Magna Marbella

Eventi All Inclusive in Andalusia

È nuovo ma ha l’insegna di un brand che ha fatto e continua a fare la storia del turismo dal 1950. Club Med Magna Marbella è stato inaugurato lo scorso anno e ha segnato il ritorno di Club Med in Spagna dove oltre vent’anni fa aprì il primo Resort grazie all’intuizione del suo fondatore Gerard Blitz. Perfetto per soggiorni leisure, con percentuali di occupazione da record, Club Med Magna Marbella è anche location dove organizzare eventi aziendali quali meeting, lanci di prodotto e convention, ma anche viaggi incentive grazie alle molteplici e coinvolgenti attività proposte dal Resort.

Club Med Magna Marbella si trova nel cuore dell’Andalusia, protetto dalle montagne della Sierra Blanca e affacciato sul Mar Mediterraneo, a pochi passi dalla vivace città di Marbella, la perla della Costa del Sol: una destinazione ideale in ogni stagione grazie al clima mite e temperato e perfetta anche per eventi di poche giornate grazie ai collegamenti aerei diretti con le principali città. Circondato da un’oasi di 14 ettari di giardini lussureggianti e terrazzati, Club Med Magna Marbella è stato progettato dall’architetto Marc Hertrich dello studio parigino MHNA ispirandosi alla cultura, alla natura e alla storia della regione e creando un dialogo costante tra interni ed esterni.

I numeri del Resort

Per quanto riguarda i numeri, un edificio a forma di elica accoglie le 485 camere di differenti tipologie e tutte con vista mozzafiato mentre sul fronte della ristorazione l’offerta comprende 2 ristoranti e 3 bar. Dal punto di vista Mice, gli organizzatori possono contare su un grande centro congressi con 15 sale meeting disposte su 2 piani,  con una sala plenaria da 961 metri quadrati per un massimo di 837 posti, un foyer di 587 metri quadrati e una terrazza esterna di 240. Lo staff dedicato affianca l’event planner con proposte di servizi su misura come cene private, garden party e attività di team building e non manca poi la possibilità di privatizzare l’intero Resort personalizzando ogni dettaglio.

Attività personalizzate per le aziende

Gli impianti sportivi del Resort si prestano ad accogliere attività di team building. Club Med Magna Marbella dispone infatti di un amplissimo ventaglio di proposte tra le quali campi da padel, basket, tennis, beach volley e mini-calcio, campo pratica da golf e piscine. Per arricchire l’aspetto esperienziale di un evento il team Mice propone a supplemento anche attività alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni. Qualche esempio? Tour di Marbella con degustazioni di tapas accompagnate da Sangria, escursione a Ronda con visita a un oleificio artigianale, tour al Caminito del Rey per provare l’emozione di camminare su passerelle costruite su gole e canyon a oltre 100 metri d’altezza godendo di un panorama spettacolare e atelier di cucina andalusa, un coocking team building per imparare a cucinare le tapas sotto la supervisione di uno chef che svela tutti i segreti della cucina locale.

Written by

Simona Parini