Emilia-Romagna
Con la sua Riviera Romagnola offre un turismo balneare che ogni estate richiama famiglie e giovani lungo le sue coste. L’Emilia Romagna è ricca di siti di interesse storico e culturale, vantando una tradizione enogastronomica apprezzata in tutto il mondo.
Reggio Emilia è una delle più belle città d’arte e la qualità di vita è sicuramente alta: secondo diversi sondaggi è una delle città più prosperose e vivibili d’Italia, contando anche i numerosi parchi che sono presenti all’interno del territorio comunale. Trovandoci in una delle regioni più famose d’Italia per i suoi piatti tipici non ci si può non fermare a mangiare un piatto tortellini ripieni con il ragù ed anche un bella porzione di lasagne. Insieme a Parma, Reggio Emilia è famosa per essere il luogo d’origine del Parmigiano.
Favorita dalla sua posizione geografica e dalla presenza di un numero elevato di strutture ricettive vanta la fama di località congressuale e polo fieristico d'Europa, ospita il Rimini Fiera con manifestazioni ad alta specializzazione, il meeting per l'amicizia tra i popoli e il Festival Internazionale di Pianoforte.