The Begin Hotels: l’anno Unexpected tutto da scoprire

Valore, identità e lusso mai ostentato per un’accoglienza sincera. Anche per il Mice. É questa la filosofia di The Begin Hotels che, forte di un portfolio di 7 boutique hotel (ma altri sono in arrivo e li scoprirete leggendo l’articolo) ha sviluppato un’expertise a misura di event planner. Come avviene, per esempio, al Seebay Hotel di Portonovo. L’hotel immerso nel verde nella Riviera del Conero dispone di 65 camere e di spazi polifunzionali quali l’auditorium da 270 posti, 2 sale meeting, sale polifunzionali, 500 metri quadrati di aree esterne, pool garden, terrazze e ristorante, oltre a una private spa. E a questi punti di forza si aggiunge il meraviglioso territorio circostante, elemento che lo rende perfetto sia per meeting sia per lanci di prodotto e team building aziendali.

Team building iGuzzini: una case history di successo

Recentemente, per esempio, il Seebay Hotel ha ospitato e in parte organizzato per la multinazionale nel settore dell’illuminazione iGuzzini un team building per 25 sales manager provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di rafforzare l’affiatamento del team e condividere i valori aziendali. Qualche dettaglio? Il team dell’hotel ha supportato gli organizzatori a livello logistico nella preparazione dell’attività di team building che consisteva nella realizzazione di uno spot video – uno a gruppo – sull’azienda girando le sequenze tra i parchi e le aree della struttura e tra i sentieri del Conero e il mare. Sempre per l’evento iGuzzini lo staff Mice ha organizzato: una cena con vini misteriosi in abbinamento dopo una breve introduzione ai sentori e sapori dei vini a cura del sommelier dell’hotel, una giornata di svago a bordo del caicco Lady Q sempre di The Begin Hotels e una cena esclusiva a lume di candela a filo d’acqua sul molo della Baia di Portonovo curandone l’allestimento, l’intrattenimento con un noto violinista e il rilascio dei permessi per l’occupazione dell’area.

Last but not least, il team di Seebay Hotel ha studiato per i partecipanti un pic-chic sul Monte Conero (un connubio tra natura e allestimento raffinato) ed è stato di supporto nell’organizzazione logistica della cena con delitto con una compagnia di attori professionisti.

The Begin: compleanno con novità Unexpected

Quest’anno The Begin spegne 10 candeline. Il 2025 segna quindi un traguardo importante ed è dedicato al tema dell’Unexpected con tante novità e anteprime che qui vi anticipiamo:

  • L’Hotel Continentale di Trieste ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED ID+C Hospitality v4.1 GOLD diventando così il primo palazzo storico al mondo a ricevere questo riconoscimento. La LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è stata sviluppata dallo U.S. Green Building Council ed è un punto di riferimento per chi investe in un’architettura responsabile. L’Hotel Continentale ha raggiunto la certificazione GOLD con un punteggio di 70 punti, dimostrando un impegno concreto per la sostenibilità in diversi ambiti.
  • Ad aprile riaprirà con il nuovo nome di Casa d’Este il boutique hotel Hotel Ferrara. Dopo una completa ristrutturazione su progetto di Nick Maltese Studio (studio di architettura nominato da AD tra i 10 emergenti sul panorama italiano) l’hotel con vista sul Castello Estense accoglierà gli ospiti con tante novità: l’aggiunta della parte ristorativa con Isabellla Restaurant, il restyling delle 2 sale meeting con capienza da 10 a 90 posti e l’introduzione di una Spa e una palestra.
  • L’anno Unexpected vedrà anche 2 nuove aperture. È ancora presto per fare spoiler ma anticipiamo le destinazioni: Dolomiti, in apertura con la stagione estiva, e Catania. Proprio nella splendida città siciliana nella seconda metà del 2025 The Begin aprirà il suo primo 5 stelle.

Contatti

Tel: 071 2850150
E-mail: booking@thebegin.it
www.thebeginhotels.com

Written by
Simona Parini