Abano Grand Hotel: Business&Benessere, il binomio vincente

È un fenomeno in continua ascesa e le previsioni lo danno in crescita anche nei prossimi anni. Parliamo del bleisure, un trend dalla doppia anima: da una parte, infatti, vede i viaggiatori business prolungare il proprio soggiorno dopo gli impegni professionali e, dall’altra, mixare in occasione di eventi aziendali sessioni di lavoro e momenti da dedicare a se stessi e al proprio benessere. In entrambi i casi c’è una location che soddisfa anche i viaggiatori più esigenti: è Abano Grand Hotel, l’unico 5 stelle lusso di Abano Terme e della provincia di Padova che ha appena inaugurato Nàiade, ristorante fine dining ideale anche per incentive di alta gamma per piccoli gruppi.

I numeri di Abano Grand Hotel

Situato proprio nel centro della cittadina veneta celebre per essere una delle località fango-terapeutiche più importanti d’Europa, l’hotel accoglie con interni raffinati ed eleganti e un servizio sempre attento. Immerso in un meraviglioso parco di 20.000 metri quadrati dove ritemprarsi tra una sessione e l’altra passeggiando sotto le fronde di piante e alberi tropicali, Abano Grand Hotel dispone di 191 camere di differenti tipologie. Sul fronte Mice, gli organizzatori di eventi quali riunioni, seminari e lanci di prodotto possono contare su 3 sale meeting tutte dotate di luce naturale: Sala Tempio del Benessere che, ampia 300 metri quadrati, può accogliere sino a 100 persone e Sala Piranesi e Sala Petrarca che, con una superficie di 45 metri quadrati, possono ospitare entrambe sino a 45 delegati.

Per quanto riguarda la ristorazione, oltre al nuovo e intimo Nàiade (19 tavoli) Abano Grand Hotel coccola il palato dei propri ospiti con la colazione servita nel salone Grand Breakfast e con pranzi e cene nell’affascinante salone Pietro d’Abano. E inoltre ecco il ristorante La Terrazza, affacciato sul parco e sulle piscine e, nella bella stagione, il Grand Grill, con il barbecue dove sfrigolano carni pregiate e pesce fresco. E per aperitivi e cocktail di benvenuto non mancano le proposte inedite del James Bond Club.

L’oasi per allontanare lo stress

Indiscusso punto di forza della location è la sua offerta benessere, occasione ideale per ricaricare le batterie e allontanare lo stress. Oltre alle 3 grandi piscine situate nel parco e utilizzabili tutto l’anno con temperature che cambiano a seconda della stagione, Abano Grand Hotel è un vero tempio del benessere grazie alla Romanae Thermal Spa dove magnifiche statue ricreano le scenografie della Roma Antica. Tra i tanti trattamenti proposti quello Antistress è a misura di delegato (ma anche di event planner) e comprende trattamento viso, stress&mind e una proposta differenziata per donna e uomo: peeling all’olio d’oliva per lei con in regalo la maschera Nutrilift BSpecial e trattamento peel&relax per lui con in regalo il detergente vitaminico BSpecial.

Contatti

Via Valerio Flacco, 1
35031 Abano Terme (PD)
Tel: 049 8248100
abanograndhotel@gbhotelsabano.it
www.gbhotelsabano.it

Written by
Simona Parini