CELLNEX
Indirizzo: Via C. G. Viola, 43. 00148 Roma, Italia.

Cellnex Telecom è il principale operatore europeo di infrastrutture di telecomunicazioni wireless, con un portafoglio di oltre 138.000 siti – incluse le realizzazioni previste al 2030 – di cui oltre 20.000 in Cellnex svolge le sue attività in Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Austria, Danimarca, Svezia e Polonia.
Le attività di Cellnex sono strutturate in quattro grandi aree: servizi per infrastrutture di telecomunicazioni, reti di diffusione audiovisiva, servizi di reti di sicurezza ed emergenza, e soluzioni per la gestione intelligente di infrastrutture e servizi urbani (Smart cities e “Internet delle Cose” (IoT)).
La società è quotata sul mercato continuo della Borsa spagnola e forma parte degli indici selettivi IBEX35 ed Eurostoxx 100 indices. Cellnex fa parte, inoltre, degli indici sostenibilità, CDP (Carbon Disclosure P r o j e c t ) , Sustainalytics, FTSE4GoodD e MSCI.
Tra gli azionisti di riferimento di Cellnex vi sono Edizione, GIC, TCI, Blackrock, CPP Investments, CriteriaCaixa e Norges Bank.
Le Tecnologie offerte dai sistemi DAS (Distributed Antenna System) e dalle Small Cells forniscono un’eccezionale connettività mobile a luoghi ad alta concentrazione di utenti, come Stadi, Metropolitane, Aeroporti, Centri Commerciali, Ospedali, Palazzetti, Centri città, Hotel, Centri Direzionali, Parcheggi e Grattacieli.
Queste soluzioni forniscono anche un’eccellente copertura di luoghi sotterranei come Tunnel, Parcheggi o Stazioni ferroviarie. Cellnex ha una vasta esperienza nell’implementazione di soluzioni avanzate in tutti questi tipi di asset, e sempre attraverso l’adozione di sistemi multi-operatore che garantiscono l’accesso a tutti gli operatori e a tutti gli utenti.